Adelina Elisei: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’ex modella sposata con Cristian Chivu.
Ex modella e stella della televisione in Romania, Adelina Elisei è diventata famosa in Italia soprattutto per il suo ruolo di “wag”, ovvero di moglie di un calciatore di primissimo livello come era, fino a qualche anno fa, Cristian Chivu. Nella sua vita ha avuto però un ruolo molto importante nella carriera del marito, un ruolo meno ‘nascosto’ rispetto a tante sue colleghe. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lei e sulla sua vita privata.
Adelina Elisei: la biografia
Sulla biografia di Adelina non conosciamo molti dettagli. Sappiamo che è nata il 3 gennaio 1982 sotto il segno del Capricorno a Piatra Neamț, capoluogo di una regione storica della Romania, a circa 350 chilometri dalla capitale Bucarest. Non sappiamo chi siano i suoi genitori, che lavoro facciano e se abbia fratelli e sorelle.

Adelina Elisei: la carriera
Per quanto riguarda la carriera di Adelina, sappiamo che è stata per diversi anni una supermodella, per poi cominciare a lavorare, negli anni Duemila, in televisione in Romania, conducendo tra le altre cose diversi programmi televisivi molto seguiti, tra cui il Festivalbar locale.
In Italia, nonostante la lunga carriera del marito, non ha mai trovato una collocazione all’interno del mondo dello spettacolo. È rimasta però una personalità piuttosto conosciuta in patria, conduttrice, tra le altre cose, anche dell’X Factor locale. Per quanto riguarda i suoi guadagni attuali e il suo patrimonio non abbiamo alcuna informazione.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Adelina, non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo se abbia avuto storie importanti prima di Cristian Chivu. Nel 2007 ha conosciuto però l’allora calciatore rumeno, poi sposato nel 2008. Dalla loro unione sono nate le figlie Anastasia e Natalia. Nonostante Adelina lavori prevalentemente in Romania, vivono da anni in Italia, a Milano.
Chi è Cristian Chivu, il marito di Adelina Elisei
Nato a Reșița, nella regione storica del Banato, il 26 ottobre 1980 sotto il segno dello Scorpione, Cristian Eugen Chivu è stato uno dei più importanti calciatori della storia della Romania, difensore dai piedi educati e dalle grandi qualità anche in zona offensiva.
Eroe del Triplete dell’Inter, nella sua carriera ha vinto tantissimi trofei rilevanti, tra cui quattro campionati (tre in Italia, uno in Olanda) ed è stato nominato tre volte calciatore rumeno dell’anno. Come allenatore ha lavorato nella Primavera dell’Inter, per fare il suo esordio come primo allenatore a Parma. Nel 2025 ha raccolto l’eredità di Simone Inzaghi all’Inter.
4 curiosità su Adelina Elisei
– Dopo la firma con l’Inter con il ruolo di allenatore, Adelina sui social lo ha esaltato così: “So chi sei, e anche il mondo sta per scoprirlo“.
– A proposito di Inter, fu la stessa Adelina ha ‘ufficializzare’ il passaggio di Chivu all’Inter durante la sua carriera da calciatore, con queste parole ad Antena Tre: “Cristian passerà al club del presidente Moratti per 15 milioni. È stata decisiva la sua volontà, tant’è che per farlo ha rinunciato a un milione di euro all’anno. Invece di guadagnare 5,5 milioni scenderà a 4,5, ma il suo contratto sarà di cinque anni invece di quattro. Per parte mia, spero di partire domani stesso per Milano“.
– Ha un cane di cui è innamorata, protagonista di diversi scatti sui social.
– Sui social network ha un account ufficiale su Instagram, ma anche un profilo su Facebook.