Avete mai visto il marito dell’ex ministro Teresa Bellanova? Vi raccontiamo la storia di Abdellah El Motassime, davanti e dietro le quinte del loro grande amore.

Abdellah El Motassime è il marito dell’ex ministro per le Politiche agricole Teresa Bellanova, e la sua storia sembra un incrocio tra un romanzo d’avventura e una bella favola d’amore. Facciamo un tuffo nella sua biografia e in quella parte di vita privata emersa attraverso il racconto della moglie ai microfoni della stampa. Partiamo dalle sue origini

Chi è Abdellah El Motassime e dove vive?

Abdellah El Motassime è il marito di Teresa Bellanova, l’ex ministro per le Politiche agricole del Governo Conte poi diventata viceministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili nell’era di Mario Draghi premier.

Ha studiato all’Istituto tecnico commerciale Costa e poi si è iscritto alla Facoltà di Scienze e Tecniche psicologiche presso l’Università del Salento, ma la sua storia arriva dal Marocco, terra d’origine che ha lasciato per seguire la donna della sua vita. Vive in Italia con la famiglia, e lavora come interprete.

Pubblicato da Abdellah El Motassime su Domenica 7 settembre 2014

La vita privata di Abdellah El Motassime

Della vita privata di Abdellah El Motassime non si conosce molto oltre quanto (poco) raccontato dalla moglie, Teresa Bellanova, ai microfoni della stampa.

In una intervista per l’inserto Sette, del Corriere della Sera, l’ex ministro ha ricalcato i lineamenti della loro storia e delle origini del suo amato consorte.

Si è appreso così che Abdellah El Motassime è figlio di un noto dirigente del monopolio nazionale marocchino e che ha alle spalle un importante percorso di studi nella sua terra, carriera che ha deciso di lasciare (ripartendo da zero) per amore!

Abdellah El Motassime e Teresa Bellanova

Abdellah El Motassime e Teresa Bellanova si sono conosciuti a Casablanca, in Marocco, nel lontano 1989 in occasione di una missione della Cgil. Lui faceva parte della delegazione marocchina che accolse quella italiana all’aeroporto, e le fece da traduttore

Pochi mesi più tardi, il 28 dicembre, dopo la nascita del loro amore lui è partito per l’Italia, “con un biglietto di sola andata per stare con me” ha raccontato Teresa Bellanova al Corsera. Nel 1991, la coppia ha avuto un figlio, Alessandro, di cui si sa solo che avrebbe intrapreso gli studi in Medicina.

Altre 2 cose da sapere su Abdellah El Motassime

– Arrivato in Italia, precisamente in Puglia, il marito di Teresa Bellanova ha dovuto rinunciare a quanto aveva costruito nella sua terra e, nonostante un importante curriculum, con titoli di studio e una carriera già avviata in Marocco, ha iniziato la sua vita italiana dalla licenza media…

– Su Instagram ha condiviso qualche foto e in una in particolare, in cui è ritratta sua moglie, ha scritto: “Il mio amore“.


Chi è Jeda, il fidanzato giovanissimo di Vera Gemma

Le curiosità su Fedez: ecco chi è il rapper, marito di Chiara Ferragni