Chevron: come abbinare

Chevron: la fantasia dal look moderno che è tornata prepotentemente a popolare gli armadi di milioni di donne. Ecco alcuni consigli per abbinarla al meglio. 

chiudi

Caricamento Player...

Quando si sente parlare di chevron si pensa immediatamente agli anni ’70. In particolare, ci tornano alla mente i pantaloni a zampa di elefante e le camicie super colorate caratterizzate da questa moderna fantasia a zig zag. Proprio come un viaggio nel passato, lo chevron ha fatto ritorno negli abiti della stagione estiva 2016. Ma quali sono i consigli per abbinare questa fantasia in maniera perfetta e avere sempre un look al top?

Prediligere tonalità calde o a contrasto

La fantasia chevron è caratterizzate da linee a zig zag parallele. Queste possono essere dello stesso colore o di colori diversi e complementari. Lo sfondo, invece, può essere a tinta unita bianco o colorato. Nella scelta del colore più adatto bisogna sempre scegliere quello che valorizza di più la propria carnagione. Ad esempio, se si ha una carnagione chiara, un bel maxi abito in chevron bianco e nero sarà perfetto per apparire sempre eleganti anche nel look da giorno.

Evitare di mixare troppi stili

Quando si indossano delle fantasie, di qualsiasi tipologia, bisogna rispettare una regola fondamentale: non strafare. L’equilibrio è fondamentale in un outfit. Se si opta per un look total chevron indossando un abito o shorts e top abbinati è meglio smorzare il tutto con accessori ton sur ton in tinta unita.

Anche un look semplice può essere arricchito dallo chevron 

Questa fantasia può rappresentare il tocco ideale per arricchire un outfit. Se si sta indossando un abito monocolore si può aggiungere un po’ di vivacità, scegliendo accessori abbinati o in contrasto per un effetto più moderno. Una borsa, una pochette o una pashmina potrebbero rendere  un look da giorno meno monotono, dando un bel tocco di allegria.