Che cos’è massaggio Reiki

Volete godervi un momento piacevole e rilassante tutto per voi? E allora vediamo insieme cos’è l’innovativo massaggio Reiki.

chiudi

Caricamento Player...

I trattamenti di Reiki sono una formula innovativa per raggiungere il totale benessere del corpo e dello spirito, in sintonia con il pensiero orientale che unisce massaggio e meditazione spirituale. Questo tipo di massaggi può essere eseguito attraverso l’imposizione delle mani da parte del massaggiatore sul corpo del paziente, oppure con trattamenti a distanza.

Per quanto riguarda la metodologia, solitamente la seduta inizia con un colloquio per mettere a proprio agio la persona, tenendo conto del lato psicologico ed emozionale, per evitare qualsiasi disagio, timore o inibizione durante la pratica.

Successivamente si passa alla parte pratica. Il paziente si stende sul lettino o su un apposito tappetino e si rilassa, ad occhi chiusi e in silenzio, per ritrovare dentro di sé la propria energia primordiale. 

Quindi, inizierà il trattamento vero e proprio, con massaggi su entrambi i lati, seguendo posizioni ben enunciate negli appositi manuali e praticate dagli esperti.