Che cos’è lo smalto effetto full coverage

Ecco ciò che dovete sapere se non avete mai sentito parlare di smalto effetto full coverage.

chiudi

Caricamento Player...

La donna che lavora e che ha quindi poco tempo da dedicare a sé stessa, cerca comunque di essere sempre a posto usando prodotti make-up che garantiscano una lunga tenuta e abbiano tempi di applicazione molto ridotti: lo stesso accade per la manicure.

Spesso gli smalti presenti sul mercato necessitano di tempi lunghi di applicazione e asciugatura, e per chi non può aspettare un’ora per avere una manicure perfetta può ricorrere allo smalto effetto full coverage.

Che cos’è? E’ uno smalto ad altissima pigmentazione che permette una perfetta copertura dell’unghia con una sola passata. Hanno dato il via a questa nail philosophy i JET SET de L’Oreal, che, lanciati sul mercato negli anni 90 anche in colori che a quei tempi non erano proponibili (ottanio perlato, nero e bluette metallizzato) hanno completamente rivoluzionato il mondo degli smalti per unghie e ottimizzato i tempi del fare la manicure.

Ai giorni nostri alcune maison cosmetiche ne hanno realizzati alcuni che non hanno bisogno di base né di top coat, e in 5 – 10 minuti regalano alle nostre unghie un look degno dei migliori saloni di bellezza. Tra gli smalti effetto full coverage di cui prendere nota, abbiamo il POWER PRO Nail Lacquer di KIKO: una sola passata, facilitata anche dal pennello molto grande, asciugatura veloce in soli 4 – 5 minuti e durata estrema. Il prezzo? Solo 4,90 euro, con possibilità di acquistarlo a un prezzo inferiore in occasione di offerte speciali nei negozi Kiko o sul sito.

Una vasta gamma di smalti effetto full coverage anche da ZOYA: oltre 450 colori pieni, cremosi, privi di DBP, toluene, formaldeide e canfora: il prezzo è più elevato, circa 14 euro al pezzo, ma vale veramente la pena provarlo