Che cos’è lo skin needling

Ecco cos’è lo skin needling e come funziona!

chiudi

Caricamento Player...

Cos’è lo skin needling? Quando si dovrebbe usare e quanto costa, soprattutto? E’ sicuramente un tipo di trattamento molto famoso, che migliora l’aspetto globale della pelle, autoriparandola.

In che casi si usa? Spesso per lenire le rughe, le cicatrici post-acneiche, le macchie solari. Come funziona? Si utilizza un MicroRoll, ovvero un vero e proprio rullo in cui sono inseriti dei micro-aghi in titanio, il quale scorre sulla pelle. Fa fatto eseguire da uno specialista, che prima di tutto applicherà una crema anestetica sul punto da trattare – viso, decolleté, mani o collo – per alleviare il fastidio provocato dagli aghi,

Dopo la rimozione della crema anestetica, si disinfetta la parte e si esegue il trattamento di circa 15/20 minuti. Lo specialista farà scorrere il MicroRoll sulla pelle con pressione minima, dopodiché la pelle potrebbe apparire arrossata, ma per questo ci sono lozioni e maschere specifiche. I risultati sono sempre duraturi e soddisfacenti, ma quanto costano le sedute?

Si parla di circa 200/300 a seduta. Ma si parla sempre si soldi ben spesi, dopotutto ci si sta affidando a dei professionisti ed i risultati sono davvero interessanti, nel senso che generalmente non si deve riprendere il trattamento per una terza o quarta seduta.