Che cos’è il test sebutape

Scopriamo che cos’è il test sebutape e per che cosa viene effettuato.

La pelle acneica o seborroica è tra le più problematiche: molto spesso poi l’acne tende a tornare ciclicamente nella vita di una persona, anche in seguito a situazioni molto stressanti o modificazioni ormonali che possono avvenire nell’organismo. In aiuto di chi soffre di questo disturbo fastidioso ed antiestetico arriva il test sebutape.

Che cos’è il test sebutape?

E’ un test epidermico che permette di valutare il tipo e il livello di sebo prodotto dalla pelle, ed eventualmente individuare la terapia più idonea per regolarne la produzione. Il test sebutape viene effettuato applicando sulla zona da analizzare un cerotto, il Sebutape appunto, che una volta rimosso consente di valutare singolarmente l’attività di ciascun follicolo pilosebaceo: l’impronta lasciata dai follicoli sul cerotto risulta ben definita e fa sì che si possa misurare la produzione di sebo in eccesso attraverso una comparazione effettuata con una scala di valori di riferimento.

Il sebutape è in grado di stabilire, oltre al tipo di acne da cui si è affetti, anche se la terapia con la quale la si sta affrontando è quella più idonea, ed è quindi un test molto valido e necessario, a cui tutte le persone affette da questo tipo di disturbo o da pelle eccessivamente seborroica dovrebbero sottoporsi.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-11-2015

Guide Donna Glamour

X