Che cos’è il rolfing

Che cosa citiamo quando parliamo di rolfing? Cos’è questa tecnica e da dove nasce?

chiudi

Caricamento Player...

Molto in voga negli ultimi tempi, tra le tecniche che prevedono dei benefici naturali apportati al corpo umano c’è anche il rolfing. Di cosa si tratta? E’ un vero e proprio metodo di lavoro che serve a ristabilire e garantire un armonia al nostro organismo.

La struttura corporea è infatti protagonista di questa tecnica, la quale attraverso una dovuta educazione al movimento, e dei tocchi specifici da parte di operatori selezionati, ci aiuta a ritrovare quel benessere perduto. Si tratta proprio di rieducarci e di indottrinarci circa il funzionamento armonico del corpo. Spesso, infatti, il corpo umano non riesce a muoversi in maniera corretta, dunque sfruttando la forza di gravità e determinate tecniche di movimento, si riesce a ridonare plasticità del tessuto connettivo e quindi un beneficio al movimento tutto.

Il connettivo è già molto malleabile di suo, per cui grazie alla sua manipolazione e al connubio con lo studio del campo di gravità, si può aumentare il benessere individuale e fluidificare le movenze.

Addio mal di schiena, cervicale, caviglie instabili? Sì, certo, ma si può anche usare per entrare in contatto con sé stessi e prevenire qualsivoglia patologia del genere.