Che cos’è il body marbling

Che cos’è il body marbling: la nuova tecnica artistica in grado di rendere il corpo una vera opera d’arte in pochi secondi.

chiudi

Caricamento Player...

Il body marbling è una delle nuove tendenze di intrattenimento e invenzione artistica dell’ultimo momento. Si tratta di una moda piuttosto eccentrica che riunisce molte persone che amano l’arte, i colori e le novità.  Le origini di questa tecnica risalgono al marbling, una tecnica artistica molto antica, che tradizionalmente veniva utilizzata per la decorazione cartacea. Nel tempo, però, è stata reinventata in altri campi come la nail art e il body painting. Se anche voi desiderate colorare il costro corpo, scopriamo che cos’è il body marbling e come si realizza.

Che cos’è il body marbling: l’arte di riprodurre le sfumature lucenti del marmo in versione fluo e sgargianti.

Il marbling è un metodo di pittura che originariamente veniva fatto su una superficie d’acqua. I soggetti e le immagini rappresentati riproducevano dei modelli simili al marmo liscio. Lo scopo, dunque, era quello di creare delle sfumature lucenti e intersecate tra loro che riproducessero la bellezza dei colori della natura. Il body marbling ha preso ispirazione da questa tecnica, reinventandolo per il corpo umano. Il procedimento è più o meno lo stesso, ma si utilizzano tinte scargianti e fluo. Per ottenere questi giochi di colore si mescolano i un grande recipiente insieme all’acqua delle sostanze viscose colorate che andranno a unirsi e scontrarsi tra loro. Il compito dell’artista è quello di creare le giuste combinazioni di colore e di sfumarle tra loro con un pennello. Grazie ad una soluzione salata il colore si attacca alla pelle e si crea un disegno. Basterà immergere le mani all’interno della pittura per trasformarle in un capolavoro. Con il body marbling in pochi minuti il vostro corpo si trasformerà in una vera e propria opera d’arte.

Fonte immagine copertina: Twitter