Che cos’è dieta delle 1100 calorie

Alla ricerca della dieta giusta? Ecco allora che vi presentiamo la dieta delle 1100 calorie!

Natale è alle porte e ricordiamoci che certe volta la miglior difesa è l’attacco. Perché rinunciare ai tanti dolci e piatti natalizi che ravvivano la tradizione e il buonumore? E, soprattutto, perché farlo proprio a Natale? Per giocare d’anticipo (o rimediare a posteriori) vi suggeriamo la dieta delle 1100 calorie. Nel nostro articolo vi spieghiamo subito di cosa si tratta.

Seguendo scrupolosamente questo tipo di dieta è possibile perdere fino a 2 kg a settimana. Il concetto di base è consumare un totale di 1100 calorie al giorno in modo tale da sgonfiare la pancia e dimagrire in breve tempo. Ovviamente non dovete esagerare, altrimenti la dieta diventerà soltanto dannosa e controproducente, quindi fatevi guidare sempre dal buonsenso e soprattutto rivolgetevi agli esperti (medico curante, dietologo, nutrizionista). In generale si consiglia di consumare 2 litri di acqua al giorno aiutandosi anche con delle tisane non zuccherate (all’aneto, al finocchio, etc…) che tendono a sgonfiare la pancia. All’interno della dieta si presenta un menù molto variegato che prevede l’alternanza di latte parzialmente scremato, caffé, frutta e fette biscottate integrali a colazione. A pranzo dominano pasta o riso, verdure e pane, mentre a cena ritroviamo soprattutto verdure carni prevalentemente bianche, bresaola oppure pesce. La frutta fresca è da mangiare come spuntino e l’olio è ammesso come condimento, insieme ad aceto, limone ed erbe fresche aromatiche. La dieta è efficace anche se seguita solo per sette giorni.

Dunque ricordate sempre di consultare ed ascoltare gli esperti e sicuramente riuscirete a perdere i kg giusti nel modo più adatto per voi!

ultimo aggiornamento: 27-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X