Che cos’è cucina smart di Ikea

Volete arredare la vostra casa, ma la cucina non è il vostro ambiente ideale? Niente paura, ecco per voi la cucina smart firmata Ikea!

chiudi

Caricamento Player...

In occasione del Salone del Mobile di Milano, che si è tenuto dal 14 al 19 aprile scorso, il colosso dell’arredamento svedese Ikea, brand low cost amato in tutto il mondo, ha presentato una nuova concezione di cucina, la cucina smart. Tra le innovazioni in chiave «smart» troverete un piano di lavoro interattivo, una sorta di lavagna luminosa in grado di indicarvi le ricette mentre voi siete occupati a disporre gli ingredienti sul tavolo. Decisamente un bell’aiuto tra i fornelli!

Un altro progetto interessante è «A table for living», un piano di lavoro che, semplicemente appoggiandovi sopra gli alimenti che avete a disposizione, vi mostrerà le possibili ricette da fare, con tanti spunti e idee originali, un po’ come avere la consulenza di uno chef gratis a casa vostra. Il piano, inoltre, è in grado di pesare gli alimenti e sarà fornito di parti apposite che ricaricano wireless lo smartphone o il tablet.