Che cos’è country fitness

Il country fitness nuova frontiera del divertimento nelle palestre.

chiudi

Caricamento Player...

Il country fitness è il nuovo divertentissimo corso fitness per tenersi in forma divertendosi in palestra. Cinquanta minuti di musica country, abbigliamento stravagante e divertimento.

L’idea è partita da Nicolas Rosan, docente di fitness e presenter di fama internazionale nonché musicista. Tutto gira attorno al divertimento facendo aerobica muovendo il nostro corpo e ascoltando musica western.

Quante volte vi siete detti che andare in palestra era noioso? Quante volte presi dalla pigrizia vi siete costretti ad andarci? Nicolas Rosan ha pensato di rendere le nostre ore fitness più piacevoli unendo il movimento del corpo al ritmo della buona musica alla teatralità degli indumenti country fosse un buon modo per sentire meno la pesantezza e di più il divertimento riscoprendo le gioie del fitness.

Com’è strutturata una lezione.

La lezione ha inizio con un riscaldamento muscolare, le prime due canzoni sono strutturate con passi semplici, incrociati, squat a ritmo di musica alternati ad inchini da cowboy, togli/rimetti il cappello.

Dopodiché il ritmo si fa più intenso, le canzoni e i passi vanno ad un ritmo sempre più veloce ed è una fase che si chiama areocountry. Terminata questa fase dell’allenamento si procede con un’altra fase chiamata crazy horse dove i balli sono meno frenetici e più coreografici con delle sequenze da svolgere in coppia, quando si è arrivati a 5 minuti dalla fine della lezione si fa dello stretching, importantissimo per preservare l’incolumità muscolare dopo qualsiasi attività di questo genere.
La lezione si conclude con un urlo collettivo tirando in aria i cappelli da cowboy.