Evra è un cerotto di forma quadrata che si applica sulla pelle e dev’essere cambiato ogni settimana. Quanto costa questo contraccettivo?

Il cerotto rilascia gradualmente una combinazione di estrogeni e progestinici attraverso la pelle: questi ormoni impediscono l’ovulazione ed ispessiscono il muco cervicale, creando così una barriera che impedisce agli spermatozoi di entrare nell’utero.

Attenzione, però: il cerotto non offre alcuna protezione contro le malattie sessualmente trasmissibili, come l’HIV/AIDS.

Il cerotto va applicato il primo giorno del ciclo per avere una copertura contraccettiva immediata, mentre tenete presente che il giorno della settimana in cui scegliete di applicare il cerotto sarà lo stesso in cui dovrete cambiarlo la settimana successiva.

Si può applicare in totale autonomia in una zona di pelle pulita, integra e asciutta e, per evitare irritazioni, il cerotto deve essere applicato ogni volta su una zona di pelle diversa. Dove? In una zona in cui gli abiti stretti non facciano attrito e, per prevenire interferenze con le proprietà adesive di Evra, non si devono applicare trucco, crema, lozioni, talchi o altri prodotti topici alla zona di pelle dove è applicato o dove si intende applicarlo.

Può essere acquistato solamente con ricetta medica ed ha un costo di 12,50 euro per tre cerotti, pari ad un mese di terapia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-07-2014


Come curare le ragadi al seno in modo naturale

Come curare le ragadi al seno in allattamento