Centrotavola di Natale con melagrane argentate

Il centrotavola di Natale rende la tavola originale: ve ne sono di originali, eleganti, di buon auspicio, unici e fai da te.

Il centrotavola di Natale può rendere la tavola natalizia davvero originale. Le idee per realizzare centrotavola di Natale originali, simpatici, di buon auspicio, eleganti e tradizionali sono davvero tante e ognuno può contribuire a inventarne di nuove.

Se, inoltre, il centrotavola di Natale sarà fatto a mano (fai da te) allora l’originalità dell’idea si trasforma in una composizione unica e renderà ancora più personalizzato, personale e unico il Natale.

Ecco, dunque, qualche idea originale per realizzare un centrotavola di Natale bello, originale e che sia di buon auspicio per tutti i commensali della tavola: un centrotavola di Natale con melagrane argentate.

La frutta, si sa, non manca mai sulla tavola di ogni giorno, meno che mai a Natale. La frutta è ricca di vitamine, dà energie e apporta moltissime componenti nutrizionali indispensabili all’organismo. Senza dimenticare, inoltre, che molta frutta è considerata un portafortuna, come nel caso della melagrana.

Ecco perché inserire questo frutto nella tavola natalizia è considerato di buon auspicio. E considerata la sua funzione portafortuna, inserirlo nel centrotavola di Natale potrebbe contribuire a diffondere nell’aria e tra gli invitati un pizzico di fortuna.

È quindi necessario prendere dei melograni e ricoprirli con dei fogli argentati, interamente o lasciando intravedere striscioline di frutto (soprattutto se si tratta di belle melagrane rosse) per dare un maggiore effetto natalizio.

A questo punto sarà sufficiente preparare una corona di alloro, rametti di pino, vischio e bacche rosse al centro della quale adagiare poi le bellissime melagrane argentate.

Per rendere il tutto ancora più natalizio potrebbe essere inserita al centro una candela, rossa o argentata da accendere la sera.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-12-2014

Donna Glamour Guide

X