Iniziare la giornata con un buon centrifugato è il modo migliore per fare il carico di vitamine. Ecco quali sono quelli più amati!

La frutta a colazione è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo, ma anche un buon centrifugato può esserlo! Semplici, rapidi e buonissimi, sono delle vere e proprie alternative alla frutta fresca quando la mattina non sappiamo cosa mangiare. Possiamo farne di tutti i tipi, letteralmente, secondo i nostri gusti e le nostre esigenze.

Le proprietà dei centrifugati

È sempre meglio fare in casa il nostro centrifugato, così gli ingredienti che utilizzeremo potranno essere biologici e senza conservanti. Insomma, un modo 100% naturale per iniziare al meglio la giornata. È vero che la frutta centrifugata perde le fibre in essa contenute, ma queste possiamo semplicemente integrarle aggiungendo alla nostra colazione dei sani cereali. Il nostro pasto sarà sano, completo e nutriente!

Nonostante la perdita di fibre, facilmente reintegrabili, il nostro centrifugato sarà ricchissimo di vitamine, zuccheri semplici e sali minerali, essenziali per darci la carica giusta per iniziare la nostra giornata. Bere un centrifugato a colazione è un ottimo modo per contrastare la ritenzione idrica e per reintegrare i liquidi persi durante la notte. Oltretutto, bere centrifugati è un ottimo modo per iniziare la nostra dieta detox.

I centrifugati più amati

centrifugati frutta e verdura
centrifugati frutta e verdura

Centrifugato drenante. Si rivela favoloso per l’estate, quando le nostre gambe si fanno pesanti e gonfie, soprattutto se soffriamo di ritenzione idrica. Dolcissimo e rinfrescante, basteranno due pesche, delle foglie di menta e mezzo ananas per realizzarlo.

Centrifugato rivitalizzante. Questo è un altro frullato a base di menta che può darci la carica giusta per affrontare la giornata. Oltre alla menta fresca, gli ingredienti che serviranno sono due carote, tre mele verdi e un pompelmo.

Centrifugato vitaminico. Perfetto per chi vuole fare il carico di vitamine, questo composto di kiwi, uva bianca e mela è ricchissimo di vitamina A, vitamina B e vitamina C, oltre che di sali minerali.

[amazon_link asins=’B073CRYX6D,B01DZM581U,B01CG9H6A4′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f282673-67fa-11e8-92c6-33832ca25990′]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2022 11:41


Scoprire la fotografia a Milano: a giugno torna la Photoweek

Ecco perché le mamme vip vestono i loro figli Love in Kyò