Cecilia Rodriguez confessa di aver sofferto di anoressia e bulimia

Cecilia Rodriguez: “Ho sofferto di anoressia e bulimia”

La sorellina di Belen, Cecilia Rodriguez, ha confessato per la prima volta di aver sofferto in passato di disturbi alimentari piuttosto gravi.

Ospite di Lorella Boccia a Rivelo, Cecilia Rodriguez ha confessato per la prima volta che, in passato, ha sofferto di gravi disturbi alimentari. Tutto sarebbe iniziato quando arrivata in Italia ha deciso di seguire le orme di sua sorella Belen nella professione di modella, e per questo si sarebbe messa a dieta:

“Sono andata da un nutrizionista che mi ha dato una dieta dove mi hanno tolto tutto, volevo dimagrire e mettermi in forma per poter lavorare. Mangiavo quantità industriali per saziarmi e dopo mi sentivo male e vomitavo. Ho sofferto di bulimia e anoressia”, ha confessato Cecilia.

Cecilia Rodriguez
Cecilia Rodriguez

Cecilia Rodriguez: i disturbi alimentari

In una confessione shock resa per la prima volta in TV (e che a suo dire non avrebbe detto a nessuno eccetto il fidanzato Ignazio Moser) Cecilia Rodriguez ha ripercorso il difficile periodo in cui ha sofferto di disturbi alimentari.

“Ho avuto un periodo quando ero arrivata in Italia che volevo fare la modella (…) ma devi lavorare sulla tua immagine, devi sistemare i denti, andare in palestra, metterti a dieta, ha iniziato a raccontare la modella, rivelando anche che una delle occasioni in cui si sentì male a causa del cibo fu durante una festa organizzata a casa di Fabrizio Corona (all’epoca fidanzato con sua sorella maggiore).

“Era Natale ed eravamo a casa di Fabrizio Corona. Entro nel panico perché mangiamo tanto. Allora vado in bagno, ma c’era un enorme corridoio e ho difficoltà a vomitare, ha rivelato Chechu, aggiungendo anche che in quell’occasione a rendersi conto che qualcosa non andasse bene sarebbe stata sua madre, Veronica Cozzani.

Le attenzioni di Veronica Cozzani

La donna avrebbe iniziato a tenerla d’occhio con più costanza, probabilmente rendendosi conto dei problemi di sua figlia: “Non l’ho mai raccontata a nessuno e ho sbagliato, perché è una cosa da condividere con un familiare, a tante ragazze succede questo”, ha concluso la sorellina di Belen. Dopo appena un mese Cecilia si sarebbe completamente ripresa, e a suo dire parte del merito sarebbe dovuto proprio al sostegno ricevuto da sua madre e dalla famiglia.

ultimo aggiornamento: 20-12-2019

X