Dai ristoranti ai programmi tv, quello di Carlo Cracco è un successo continuo. Adesso esiste anche il suo panettone firmato, e i prezzi risultano davvero inaspettati.

Si parte dai 10 euro per i minipanetton, fino ai 50 per quelli con ripieni o glasse particolari. Carlo Cracco ha dato il via alla sua personale linea di panettoni, e non ce n’è uno uguale all’altro: il Panfico, inserito nella sua elegante scatola di latta, costa 47 euro.

Quello con cioccolato e albicocca ben 40 euro al chilo, 20 nella versione più piccola. Insomma, prezzi su cui qualcuno potrebbe avere da ridere dopo la bufera scoppiata per la sua famosissima pizza (i cui prezzi variano dai 20 euro a salire a seconda degli ingredienti), ma che sono nulla se messi a paragone con quelli dei dessert serviti nel prestigioso ristorante dello chef.

Carlo Cracco: il panettone firmato

Anche se qualcuno sui social potrebbe avere da ridire, i panettoni firmati Carlo Cracco hanno prezzi tutto sommato accessibili: allo stesso costo vengono venduti anche alcuni dei dessert del suo prestigioso ristorante in Galleria a Milano, e inoltre si tratta di prodotti dal ripieno originale e di pregio, la cui ricetta a firma del famoso chef ne garantisce l’elevata qualità.

Carlo Cracco
Carlo Cracco

I panettoni degli altri famosi chef

Certo Cracco non è il primo ad aver messo in vendita il proprio panettone. Sullo shop online dello Chef Antonino Cannavacciuolo è possibile reperire un panettone classico che nulla ha da invidiare (quanto a prezzo) a quelli del famoso collega Veneto. Iginio Massari è a dir poco famoso per i suoi panettoni ricoperti di glassa o con morbidi ripieni: i costi variano a seconda di ingredienti edimensioni, ma anche qui si parte da un minimo di 20 fino ai 40 euro.

Anche Bruno Barbieri – altro storico volto di MasterChef – ha creato un proprio panettone recante la prestigiosa firma dello chef e la cui ricetta è, come riportato dal sito, eseguita al 100% rispettando la tradizione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Carlo Cracco

ultimo aggiornamento: 20-12-2019


Che lavoro faceva Fedez prima di diventare famoso?

Cecilia Rodriguez: “Ho sofferto di anoressia e bulimia”