Casting programma RAI: come partecipare

Vuoi partecipare ad uno dei tantissimi programmi Rai ma non sai come fare? Scopri come candidarti come concorrente o per partecipare come pubblico…

chiudi

Caricamento Player...

La televisione è da sempre una tua grande passione? Non perdi mai una puntata del tuo quiz show preferito o sogni di parteciparvi? Sono diverse le possibilità oggigiorno presenti per partecipare come pubblico o come concorrente ad uno dei vari programmi tv Rai.

La Rai, Radio Televisione Italiana

L’azienda RAI nello specifico Radiotelevisione Italiana SPA è una società detentrice del servizio pubblico radiotelevisivo nel nostro paese. E’ in assoluto tra le aziende più grandi e importanti nel settore radio – televisivo tanto da classificarsi al quinto posto della classifica europea dei gruppi tv. In origine si chiamava URI ossia Unione Radiofonica Italiana, ma nel tempo ha cambiato nome diventando RAI. Diverse e variegate sono le offerte televisive e radiofoniche che spaziano dai canali cult Rai1,Rai2 e Rai3 fino ai nuovi canali disponibili sul digitale terrestre, ecc.

Casting Rai: collegati al portale online

Con l’avvento dell’era mediatica sono in aumento non solo gli appassionati del tubo catodico, ma anche le persone che vogliono lavorarci. Diverse sono le selezioni aperte per prendere parte ai vari programmi televisivi. Per scoprire le ricerche in cosa basta collegarsi al portale Casting presente sul sito ufficiale della Rai. All’interno del portale sarà possibile scoprire le varie posizioni aperte e i casting in corso per partecipare ai vari programmi di rete. Tra questi segnaliamo il nuovo quiz show di Raiuno Colors, Detto Fatto in onda su Rai2, Reazione a Catena il game show serale di Raiuno e tanti altri. Chi volesse lavorare in Rai o semplicemente partecipare come pubblico o concorrente ai programmi televisivi bisognerà inoltrare attraverso il format presente sul portale casting Rai la propria candidatura con tutti i dati. Sarà stesso l’azienda a contattarvi qualora dovesse ritenere idonea la vostra candidatura e a proporvi un provino in sede.