Cast di Squadra Mobile

Gli attori protagonisti dello spin-off di Distretto di Polizia

chiudi

Caricamento Player...

Dopo la serie andata in onda dal 2000 al 2012, Canale 5 ha riportato al successo il filone poliziesco con Squadra Mobile. Ambientata a Roma, si articola in due stagioni la seconda delle quali verrà trasmessa questo gennaio. La prima ha trattato casi di cronaca mescolandoli alle vicende private degli agenti, così come del vice questore Roberto Ardenzi. Giorgio Tirabassi lo ha interpretato ancora una volta dopo Distretto di Polizia, alle prese con la figlia ventenne Mauretta. La seconda stagione invece si occuperà dell’Operazione Mafia Capitale. Scopriamo ora il cast di Squadra Mobile.

Trama e personaggi della serie

Mentre in Distretto di Polizia Tirabassi era affiancato da Ricky Memphis, in Squadra Mobile la sua spalla è Daniele Liotti. L’attore interpreta un vice questore aggiunto corrotto, capo della squadra narcotici. Anche il personaggio Sandro Vitale, ispettore di lunga militanza, ha problemi personali ma stavolta di alcolismo. Ci sono anche donne nel team, come Isabella d’Amato specializzata in casi di stalking e violenza sulle donne. Donna anche il capo di Ardenzi, vice questore vicaria Emanuela Zaccardo. Claudio Sabatini ha una relazione con lei, ma la sta solo usando.

Il cast di Squadra Mobile

Oltre ai citati Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti, ecco il cast di attori della serie. A sinistra il nome dell’interprete, mentre a destra quello del personaggio:

Antonio Catania – Sandro Vitale;
Valeria Bilello – Isabella D’Amato;
Marta Zoffoli – Vice Questore Zaccardo;
Serena Rossi – Valeria Goretti;
Marco Rossetti – Riccardo Pisi;
Elena Di Cioccio – Roberta Cruciani;
Pippo Crotti – Giacomo Polena;
Marco Feroci – Marcello Oliviero;
Laura Adriani – Mauretta Ardenzi.

Nella seconda serie Serena Rossi abbandonerà le scene, e si aggiungeranno Miriam Dalmazio, Libero De Rienzo e Donatella Finocchiaro. La stagione andrà in onda molto presto in prima TV su Canale 5.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Squadra-Mobile-807362599355352/