Il cast del film Arrival

Il nuovo film di fantascienza Arrival, diretto da Villeneuve, vanta un cast di fama internazionale che coopererà assieme per salvare l’umanità.

chiudi

Caricamento Player...

Il cast del nuovo film di Denis Villeneuve, Arrival, è davvero eccezionale: insieme a Amy Adams e Jeremy Renner ci saranno anche Forest Whitacker e Michael Stuhlbarg.

Il cast di Arrival

Il pubblico li conosce per le loro lunghe carriere cinematografiche. Ora, appariranno sullo stesso schermo con un unico obiettivo: salvare l’umanità. Sono gli attori di fama mondiale Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitacker e Michael Stuhlbarg, i personaggi principali del nuovo film Arrival, basato su un bellissimo racconto di fantascienza in cui si riflette su un possibile incontro tra la razza umana e quella aliena.

La genesi del film

Già nel 2012 la casa di produzione FilmNation Entertainment aveva deciso di sviluppare un adattamento del racconto di fantascienza Story of your life di Ted Chiang. Il film sarebbe stato co-prodotto dalla FilmNation Entertainment insieme a Lava Bear Films. La produzione aveva intenzione di cominciare fin da subito la lavorazione del film e per la regia venne designato il regista Denis Villeneuve. Per il ruolo della linguista Louise Banks venne scritturata Amy Adams, e successivamente entrarono a far parte del cast gli attori Jeremy Renner, nel ruolo di un matematico, Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg, nel ruolo di un agente della Cia. Insieme avrebbero composto la squadra d’élite incaricata di decifrare la lingua della razza aliena appena atterrata sulla terra. Nel 2014 la la Paramount annuncia di aver acquisito i diritti di distribuzione del film, che sarebbe uscito nel 2016 con il titolo Story of Your life.

Poco prima della presentazione al festival di Venezia però il titolo cambiò in Arrival. Ed è con questo titolo che uscirà nelle sale italiane il 17 gennaio.

Fonte foto copertina: facebook.com/ArrivalILFILM/