La carriera di Marco Bocci: tutti i film e le fiction televisive

La carriera di Marco Bocci: tutti i film e le fiction con l’attore e sex symbol italiano recentemente diventato padre per la seconda volta

chiudi

Caricamento Player...

Una carriera ricca di successi quella di Marco Bocci. Anche se la sua notorietà è legata al personaggio del vicequestore Domenico Calcaterra della fiction “Squadra Antimafia”, in realtà Marco può vantare un curriculum ricco di impegni cinematografici, teatrali e televisivi. Scopriamo tutti i film, le fiction e le opere teatrali con protagonista il bellissimo Marco Bocci.

I primi anni: il cinema

Classe 1978, Marco Bocci muove i primi passi nel mondo della recitazione frequentando il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta” a Roma. Diplomatosi nella classe di recitazione fa il suo esordio nel 2000 come attore. Inizialmente in un’opera teatrale e poco dopo al cinema partecipando alla pellicola di Pupi Avati “I cavalieri che fecero l’impresa”. Contemporaneamente al mondo del cinema accetta anche i primi ruoli in miniserie televisive come “Cuori Rubati” trasmessa nel 2002 su Raidue, “Il bello delle donne” (2003), “Incantesimo 8” (2005) dove interpreta Adriano Gomez. Nel 2005 è nel cast di “Radio Sex” trasmesso su Mtv e l’anno dopo sul grande schermo nel film “Los Borgia” di Antonio Hernàndez. Seguono “La bella società” (2009), “C’è chi dice no”(2011), “Scusate, se esisto!” (2014), “Io rom romantica” (2014) e i recenti “Italo” e “L’’esigenza di unirmi ogni volta con te” (2015).

Le fiction

Una carriera divisa tra cinema e fiction. Dopo “Cuori Rubati” e “Incantesimo” comincia a farsi conoscere dal grande pubblico, in particolare quello femminile, interpretando fiction di successo come “R.I.S. Delitti imperfetti”, “Lo zio d’America 2”, “Graffio di tigre” e “Caterina e le sue figlie”. La grande fama e popolarità arriva nel 2008 con il ruolo del commissario Nicola Scialoja nella fiction “Romanzo Criminale – La serie” per la regia di Stefano Sollima. Un anno dopo un altro grande successo. Questa volta interpreta il vicequestore Domenico Calcaterra in “Squadra Antimafia”, una delle fiction italiane più amate e seguite di sempre.

(fonte foto: Facebook)