La carriera di Carlo Di Francesco, compagno di Fiorella Mannoia

I molti talenti del professore di Amici 13

chiudi

Caricamento Player...

Spesso Amici di Maria De Filippi rende famosi anche i suoi professori, non solo gli allievi aspiranti star. Si tratta di grandi musicisti e produttori, a volte già popolari, altre volte un po’ meno. Questo è stato il caso della carriera di Carlo Di Francesco, già avviata ma sicuramente decollata una volta ottenuto l’ingaggio. Carlo fa parte della band di Fiorella Mannoia, produce tutti i suoi lavori e da dieci anni ne è l’inseparabile compagno. Una notizia fresca fresca, rivelata dalla Mannoia soltanto quest’anno.

La carriera di Carlo Di Francesco

Come suo fratello gemello Matteo, Carlo è sempre stato appassionato di musica. Per un po’ ha giocato a rugby, ma poi si è concentrato su chitarra e percussioni. L’esperienza che gli ha cambiato la vita è avvenuta quando aveva 19 anni: un viaggio a Cuba. Vivendoci per un po’, Di Francesco decide di fermarsi a studiare all’ISA e si specializza in percussioni afro-cubane. Dopo un anno e mezzo torna in Italia e suona in tour con Alex Britti, Edoardo Bennato, Ornella Vanoni, Eugenio Finardi. Da più di dieci anni fa anche il produttore: gli stessi anni della sua relazione con la Mannoia, d’altronde.

Carlo e Fiorella: l’età è solo un numero

Lei 62 anni, lui 36. Ad aiutare è sicuramente il fatto che la Mannoia si mantiene giovane dentro e fuori. La vecchiaia non esiste, ha dichiarato alla stampa dopo essere uscita allo scoperto sul loro amore. Carlo e Fiorella vivono una relazione a quanto pare serena e aperta: entrambi sono liberi di coltivare le proprie passioni, perciò non si stancano l’uno dell’altra. E per quanto riguarda Amici? Carlo è stato un professore amato per la bellezza ma anche la preparazione, introverso e allo stesso tempo severo con i suoi allievi.

Fonte foto: https://www.facebook.com/carlodifrancescoamici/