La carriera di Asia Argento

La carriera di Asia Argento: prossima conduttrice di Amore Criminale in onda su Rai 3

chiudi

Caricamento Player...

Presto a condurre la nuova edizione di Amore Criminale ci sarà Asia Argento. Figlia d’arte e attrice e regista di grande successo, Asia si prepara a condurre un programma con un nuovo carattere. Dal 2013 c’è stata Barbara de Rossi a condurre il programma, ma la direttrice di Rai 3, Daria Bignardi, ha deciso di rinnovare il programma come ha dichiarato in un twit:

Ho stima di Barbara de Rossi, ma Amore criminale vuole cambiar pelle. Si scontenta sempre qualcuno quando si cambia, lo so.

Scopriamo di più sulla carriera di Asia Argento.

La carriera di Asia Argento: dai primi debutti sul grande schermo alla conduzione di programmi in prima serata.

L’anno scorso abbiamo visto brillare la bella Asia Argento a Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, come concorrente dell’undicesima ediziona e ha ballato in coppia con il maestro Maykel Fonts. Dal 16 gennaio 2015 prende parte come giudice al nuovo talent show di Rai 1, Forte forte forte ideato da Raffaella Carrà con la conduzione di Ivan Olita.  Nel 2001 ebbe un’esperienza da co-conduttrice nel programma in onda su Rai1 150 milioni di caz…te

In passato ha già avuto esperienza da regista e conduttrice ma è la prima volta che si ritrova a condurre tematiche così delicate e purtroppo attuali. Come regista il suo ultimo lavoro risale al 2014 con Incompresa e sempre nel 2014 Storie di donne. Protagonisti di Incompresa furono due grandi attori come la francese Charlotte Gainsbourg e l’attore Gabriel Garko. Purtroppo però non ebbe molto successo commerciale.

Per quanto riguarda la carriera da attrice ha lavorato insieme a grandi registi internazionali, come Sophia Coppola e George Romero. Come attrice ha anche preso parte ad alcuni film scritti e diretti dal padre, Dario Argento, come La terza madre nel 2007 e Dracula 3D nel 2012.

 

Fonte immagine copertina: Instagram