Carolina Crescentini la carriera

Scopriamo insieme la carriera di Carolina Crescentini, la bellissima attrice romana che recita nella fiction Rai I bastardi di Pizzofalcone.

chiudi

Caricamento Player...

Carolina Crescentini è nata a Roma nel 1980. Nella Capitale si è diplomata presso l’Istituto Massimiliano Massimo, dove ha conseguito la maturità scientifica. Si è poi iscritta alla Facoltà di Lettere e, dopo aver frequentato la scuola di recitazione Teatro Azione, viene ammessa al Centro sperimentale di cinematografia, dove si è diplomata nel 2006. La sua carriera è cominciata con dei piccoli ruoli in teatro, cinema e televisione. Una miniserie a cui la Crescentini ha partecipato su Canale 5 è Carabinieri – Sotto copertura, per la regia di Raffaele Mertes, dove ha interpretato il ruolo di Carla Vichi. Sono diversi i cortometraggi a cui ha partecipato, mentre tra i film ricordiamo Notte prima degli esami – Oggi di Fausto Brizzi, dove ha recitato nel ruolo di Azzurra, accanto a Nicolas Vaporidis.

Carolina Crescentini: Parlami d’amore e la candidatura al David di Donatello

Nel 2008, Carolina Crecentini è tornata sul grande schermo nel film Parlami d’amore, diretto da Silvio Muccino ricevendo la candidatura come miglior attrice non protagonista. Ha anche interpretato il film I demoni di San Pietroburgo, per la regia di Giuliano Montaldo. Nel 2009 ha preso parte anche ad altri film: Due partite, regia di Enzo Monteleone, Generazione 1000 euro, regia di Massimo Venier e Oggi sposi, regia di Luca Lucini.

Carolina Crescentini è il pm Laura Piras ne I bastardi di Pizzofalcone

Il 15 giugno 2009 Carolina Crescentini ha ricevuto il premio Giuseppe De Santis come migliore attrice emergente dell’anno. Nel 2010 è apparsa sulla copertina di Playboy, edizione italiana. Nel 2011 ha partecipato alle riprese del film Ti amo troppo per dirtelo e nel 2017 interpreta Laura Piras nella fiction Rai I bastardi di Pizzofalcone, recitando accanto ad Alessandro Gassman.

FONTE FOTO: facebook.com/Carolina-Crescentini-Pagina-Ufficiale