Cardigan, i modelli di tendenza nell'autunno e inverno 2019 2020

Il cardigan è il must in assoluto dell’Autunno-Inverno 2019-2020

Dal modello maxi total black al modello corto lavorato a coste: il cardigan donerà colore ai nostri outfit autunnali! Un must da non perdere.

E se il cardigan fosse diventato il must da non perdere in autunno e inverno? È il capospalla perfetto per i look casual, ma se abbinato nel modo giusto potrebbe dar vita ad un look perfetto da sfoggiare anche durante una serata con le amiche. Lo possiamo trovare maxi, corto, nero o super colorato, e potrebbe addirittura aver preso il posto del tanto amato blazer.

Da abbinare sopra i jeans a zampa, pantaloni con le pinces a vita alta o direttamente sopra un midi dress di tendenza per la stagione. È un capospalla che darà una svolta ai nostri look autunnali e invernali!

Il must have di stagione: i modelli cardigan più alla moda

Il cardigan è un capo d’abbigliamento che può essere indossato ovunque. Dona un tocco casual al look, anche se si sposa perfettamente con abiti o pantaloni e camicie raffinate.

cardigan outfit
cardigan outfit

Quest’autunno inverno potrebbe diventare il protagonista degli outfit. Il modello preferito dalle influencer è quello maxi e lungo, specialmente se colorato.

Lo possiamo trovare su Zalando, nella nuova collezione di catene low cost come H&M e Zara, oppure puntare a case di moda come Miu Miu che ci offre un modello con collo e polsini a costine caratterizzato da cristalli.

Il Cardigan di Valentino

Per questa stagione possiamo osare e indossare il modello in maglia pesante con sopra una cintura di una tonalità leggermente più chiara o dello stesso colore. DSquared2, ad esempio, di propone il modello con cintura tono su tono dalla vestibilità oversize. Anche lasciato aperto ha il suo perché, infatti dona quel tocco classy in più.

Tra i must have si distinguono anche il cardigan con manica a pipistrello e il modello corto, quindi cropped, a coste, proposto da Red Valentino in maglia di lana vergine con scollo a V. In alternativa, Marco De Vincenzo propone un abbottonatura frontale e delle ruches sul giromanica, vistose ed eleganti.

I cardigan di questa stagione, quindi, spiccano tra le vie delle città: super colorati, dal giallo fluo al viola, passando per le sfumature di arancione. Possiamo confermare che il cardigan sia il capospalla del momento? A quanto pare sì e sembrerebbe anche essere entrato tra le tendenze dell’inverno 2020. Da indossare, quindi, anche sotto i cappotti di tendenza per la fredda stagione e da abbinare con stivali e anfibi.

ultimo aggiornamento: 02-10-2019

X