Vestibilità over ed effetto cozy, i maxi cardigan si trasformano in cappotti in maglia outdoor: ecco i modelli 2021 di Zara.

Inverno da sempre fa rima con cappotto: bomber, piumini, giacche a vento, imbottiti e non, iniziano ad abitare i nostri armadi, e i modelli tra cui scegliere, ogni anno sempre più accattivanti e colorati, non si contano più. Dallo scorso anno il cappotto è diventato anche ad effetto il peluche – l’ormai amatissimo modello teddy -, da indossare lungo come una vestaglia per un effetto warm ancora più cozy. E quest’anno, siamo pronte a dare il benvenuto e farci conquistare dal cappotto cardigan, l’alleato perfetto delle giornate invernali, salvo precipitazioni s’intende, o forse.

Cappotti a maglia: l’ispirazione avvistata sulle passerelle di Dolce e Gabbana

Perché il cappotto cardigan è entrato, accolto con grande favore, tra i trend di questa stagione invernale? Un certo merito lo si deve riconoscere prima di tutto a Dolce e Gabbana, che sulla passerella dell’autunno/inverno 2021/2022, hanno mostrato come la lana, il cashmere, siano tessuti non solo caldissimi ma anche morbidi e sensuali a contatto con la pelle.

Così con una collezione che ha fatto del tessuto artigianale e pregiato Made in Italy il suo marchio di fabbrica, la nostra voglia di abbracci, calore, tenerezza e comodità che tanto ci piace con l’arrivo della stagione fredda, non poteva che trovare in questi maxi cardigan oversize formato cappotto, la sua massima espressione. Il cocoon oversize si riscopre così dagli anni ’50 in uno charme rinnovato, voluminoso, dal taglio chic e morbido.

La versione di Zara: la collezione a maglia da indossare outdoor per l’inverno 2021/2022

Il trend di Dolce e Gabbana arriva così anche nella collezione invernale di Zara, che punta su una vestibilità comoda ma avvolgente, modelli lunghi e midi, ma ai colori basic avvistati in passerella, preferisce colori accesi come il fucsia: collo drappeggiato e texture a costine, il cardigan cappotto si indossa con la stessa disinvoltura di una vestaglia, da stringere con una cintura nera e abbinare ad un paio di boots neri per sopravvivere al ritmo della città.

Cappotto Zara Fucsia
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/cappotto-in-maglia-con-collo-drappeggiato-p05755006.html

– Non mancano però anche modelli fantasiosi, come il cappotto in maglia traforato, classico nel colore nero ma originale nelle sue maniche lunghe ad onde, finemente ricamato ricordandoci nel design i vecchi cardigan della nonna, audace invece il modello maculato, che si affida ad un altro super trend di stagione, romantico quello floreale. E per chi sogna un poi di boho style d’inverno, come dire di no al modello in maglia con design patchwork, in versione short.

Cappotto in maglia Zara patchwork
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/cappotto-in-maglia-patchwork-oversize-p05802141.html

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-12-2021


Stay Home Rules: Fedez e Yamamay insieme per una nuova capsule cool e genderless

Stilose e glamour al caldo: quest’inverno tutto è possibile!