Capodanno in tv: cosa vedere

I programmi televisivi più interessanti della notte del 31 dicembre

chiudi

Caricamento Player...

Se avete deciso di trascorrere la notte di capodanno in casa fra amici e parenti, ecco le migliori trasmissioni trasmesse dalle reti per un capodanno in tv tra divertimenti, balli, musica e tanta allegria.

Oltre ai programmi storici che ci portano nelle piazze, mostrandoci come alcune città d’Italia salutino il nuovo anno, molte le novità di quest’anno che puntano a iniziare il nuovo anno tra allegria, canto e divertimento.

Le trasmissioni del capodanno in tv per il 2017

Quest’anno Rai 1 si affida allo spendido scenario della città di Potenza in Basilicata con un appuntamento in diretta tv. Il presentatore della serata sarà Amadeus , con la partecipazione di Teo Teocoli.

L’anno che verrà in diretta da Piazza Mario Pagano, davanti al Teatro Stabile della città.

Tra gli attesissimi ospiti spiccano alcuni nomi:  Noemi, Valerio Scanu, Ethan Lara, vincitore di Castrocaro 2016, Luca Tudisca di Amici 14, Claudia Megrè di The Voice of Italy 2, Frances Alina Ascione di The Voice of Italy 4 e Vincenzo Capua di Amici 12. Una eccezionale orchestra di 30 elementi, diretta dal maestro Stefano Palatresi, suonerà mentre un corpo di ballo di una trentina di componenti affiancato da Samantha Togni eseguirà le coreografie di Marco Garofalo.

Su Canale 5ospite d’onore il Capodanno con Gigi D’Alessio, da Civitanova Marche in diretta, con un’iniziativa che sostiene le popolazioni colpite dal terremoto (per cui lancia l’sms solidale 45513). Tra gli ospiti Sergio Sylvestre, Chiara Grispo e Silva Fortes di X Factor 10.

Rai 2 presenta un classico d’animazione senza tempo Gli Aristogatti e Aladdin in seconda serata; continua il giorno dopo la maratona d’animazione che parte alle 16,00 con Pinocchio, Il gobbo di Notre Dame e Mulan; per rendere felici i più piccoli.

Rai tre ci propone un tuffo nel circo di Montecarlo, tra acrobati, maghi, animali e clown.

Per gli amanti del cinema non mancano i film e le commedie a scelta tra diversi titoli.