Capispalla invernali: i modelli di tendenza per l’autunno-inverno

Parka, bomber, blazer, poncho, mantelle, cappotti e piumini: ecco 7 capispalla invernali da tenere sempre a portata di mano.

chiudi

Caricamento Player...

La prima cosa che facciamo non appena il primo freddo fa la sua comparsa è aprire l’armadio e rispolverare i nostri amati cappotti e i piumini invernali, ma sono così tanti i capispalla proposti per la stagione fredda che sarebbe un peccato non sfruttare per bene tutte le tipologie che abbiamo a disposizione!

Non solo cappotti e piumini

Se cappotti e piumini sono un must che qualsiasi donna ha nel proprio guardaroba, ci sono tanti altri capispalla alternativi da non sottovalutare e da scegliere anche in base alle temperature del momento.

Blazer e bomber da sfruttare nelle prime settimane autunnali, parka pesanti da scegliere nel periodo di transizione tra una stagione e l’altra, poncho e mantelle da sfoggiare sopra i cappotti durante i mesi più freddi: ecco quali sono i capispalla più trendy di questo autunno-inverno da tenere sempre nell’armadio.

Parka e bomber

Il parka, il celebre giaccone a metà strada tra un trench e un cappotto elegante, rientra nella lunga lista dei capispalla più glam della stagione invernale. Modelli corti o lunghi, nelle classiche tonalità verde scuro o color kaki, non possono assolutamente mancare nell’armadio di una vera fashionista. I parka leggeri si possono indossare sin dalle prime settimane autunnali, quelli imbottiti invece si possono benissimo sfruttare anche durante i mesi più rigidi.

Il bomber, il capo simbolo anni ’80, protagonista indiscusso delle tendenze della scorsa primavera, torna anche quest’inverno declinato in un’infinità di versioni: a tinta unita o bicolore, con motivi floreali, effetto matelassè, arricchito con toppe, ricami e applicazioni preziose. È il capospalla da avere ad ogni costo!

Blazer, poncho e mantelle

Che sia per una giornata di lavoro o per un’uscita serale, il blazer è il capospalla che può fare la differenza. È il massimo con i completi da ufficio, ma si abbina alla perfezione anche ai vestiti più eleganti. Per questo autunno-inverno i fashion brand hanno pensato ai classici blazer slim fit, a modelli oversize o a quelli lunghi, dal taglio maschile, da portare con cintura in vita.

Poncho e mantelle sono l’alternativa chic a blazer e maxi sciarpe. Aggiungono un tocco sofisticato ai look più raffinati, ma si possono abbinare anche agli outfit più sportivi. Sono uno di quei capispalla super versatili che si prestano a diversi utilizzi: si possono portare sopra giacche e cappotti nelle giornate più fredde ma anche indossare al posto dei classici maglioni invernali, magari sopra una camicia classica o a una blusa con il fiocco.