6 capi d’abbigliamento che ti fanno sembrare più grassa

Ci sono alcuni capi d’abbigliamento e accessori che ci fanno sembrare subito più grasse. Vediamo quali sono!

chiudi

Caricamento Player...

Ci sono alcuni capi d’abbigliamento, ma anche accessori, che regalano subito qualche chilo in più, anche a chi ha un fisico da modella.

Ovviamente, se si è magre e slanciate, non ci sono grandi problemi ad indossarli, ma in caso contrario forse sarebbe meglio evitarli, se si vuole valorizzare il proprio corpo. Vediamo quali sono!

L’abbigliamento che ti fa sembrare grassa

sembrare grassa
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/386113368045628946/

1. I capi eccessivamente oversize. Maglioni, felpe e cappotti oversize ultimamente vanno molto di moda, ma non sono certo i capi perfetti per valorizzare il corpo femminile, visto che regalano chili in più e nascondono le curve.

2. Le scarpe con cinturino alla caviglia e i tronchetti. Chi non ha caviglie e polpacci sottili, dovrebbe evitare tutte le scarpe che segnano la caviglia, perché accorciano otticamente la gamba. Molto meglio un paio di décolleté nude o degli stivali alti.

3. La fantasia a quadri e a righe orizzontali. Se le righe verticali sono perfette per sembrare più alta e magra, quelle orizzontali, insieme ai quadri, fanno subito sembrare grassa.

4. Il crop top. O meglio, le maglie e le camicie crop top indossate con pantaloni a vita bassa. A meno che tu non abbia gli addominali super scolpiti (ma anche in quel caso, sicuramente qualche volta ti capiterà di avere la pancia gonfia), meglio indossarle con pantaloni e gonne a vita alta, in modo da scoprire solo una piccola porzione di pelle.

5. Le gonne midi con tacco basso. Le pencil skirt, le gonne a ruota e tutti gli altri modelli lunghi oltre il ginocchio andrebbero sempre indossati con un minimo di tacco. Evita assolutamente le ballerine, i mocassini o le scarpe che segnano la caviglia di cui abbiamo parlato più sopra.

6. L’intimo che stringe. Non c’è cosa più brutta dell’intimo troppo stretto, che segna i fianchi e la pancia, evidenziando i rotolini anche nelle donne più magre.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/386113368045628946/