I capelli secchi sono un problema per molte donne: ecco i rimedi naturali per ridare loro luminosità e morbidezza, anche in periodo estivo, di sole e mare.

Avere i capelli secchi, principalmente in estate, è un problema di molte donne. Infatti le chiome, per via del sole e del mare, sono sottoposte a continuo stress. In particolare, chi ha i capelli colorati tende ad avere i capelli più crespi e difficili da domare per via dell’umidità e del sale. Per avere una chioma sempre morbida e fluente è importante prendersene sempre cura ogni giorno con piccoli gesti di bellezza. Vediamo alcuni consigli di bellezza e rimedi naturali per prendersi cura dei capelli secchi e stressati.

Capelli secchi e stressati: come fare a rimediare?

Quando siete al mare e volete prendervi cura dei vostri capelli con semplici rituali di bellezza utilizzate gli oli emollienti.

Capelli secchi
Capelli secchi

-È ottimo l’olio di mandorla che nutre in profondità restituendo morbidezza e luminosità ai capelli.

Applicate prima dello shampoo da metà lunghezza fino alle punte come se fosse un impacco. Lasciate in posa dai venti ai trenta minuti per ristrutturare in profondità e ridare vita al capello secco e sfibrato. L’olio di mandorla è ottimo anche se unito alla camomilla in quanto nutre e dà luminosità, soprattutto ai capelli chiari.

-Nella hair routine non può mancare l’olio di argan da applicare ogni volta che ci si spazzola i capelli.

Si applica su ogni ciocca massaggiando delicatamente e non serve risciacquarlo, altrimenti si perdono le proprietà emollienti.

Ci sono anche altri rimedi naturali per ridare luce e vitalità ai capelli secchi e sfibrati come ad esempio l’olio di oliva e l’uovo. Mescolate questi due ingredienti e utilizzateli come una maschera. Lasciate in posa per circa mezz’ora e poi risciacquare con acqua e aceto bianco oppure succo di limone. In questo modo l’odore dell’uovo verrà neutralizzato e i capelli saranno ancora più lucidi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2020 9:02


Olio abbronzante al cocco: come farlo in casa con prodotti naturali

Puntura di medusa: cosa fare? I rimedi e la cura