Dal pixie cut al french bob, ecco i tagli di capelli corti con frangia che vi faranno innamorare e vi convinceranno a cambiare look.

Volete un taglio di capelli corti con frangia per accogliere al meglio la stagione in arrivo? Con l’arrivo del caldo e della bella stagione è sempre il momento giusto per darci un taglio nel vero senso della parola. Ma come fare a scegliere tra i tanti tagli corti quello che fa per noi? Diamo un’occhiata ai tagli corti con frangia di tendenza per trovare quello ideale.

Taglio corto con frangia

Il pixie cut è un taglio che si adatta a tutte le tipologie di viso e in particolare a chi hai tratti regolari e ovali. Questo taglio viene incontro sia a chi ha i capelli lisci che a chi preferisce sfoggiare un taglio corto con i capelli mossi. Si tratta di un taglio cortissimo diventato un vero must have negli ultimi anni e sfoggiato con grande stile da star come Anne Hathaway, Natalie Portman e Jennifer Lawrence.

donna capelli corti taglio pixie cut
Donna con capelli corti

Per chi preferisce un cambiamento radicale, invece, si può pensare ad un taglio rasato, un undercut da maschiacchio reso più femminile e arricchito dalla frangia. A portare in voga il taglio c’è stata senza dubbio Tilda Swinton che dal pixie cut all’undercut ha sempre sfoggiato un look naturale e al tempo stesso curato.

Capelli corti con frangetta

Il bob corto, l’amato caschetto che sembra non tramonterà mai, torna a fare tendenza anche nel 2021. Un taglio da non prendere però tanto alla leggera, meglio, quindi, farsi consigliare bene prima di farlo. Il caschetto con la frangia tende a risaltare molto il viso, ma non si sposa bene con chi ha i lineamenti molto rotondi.

caschetto capelli castani
caschetto capelli castani

Dal corto si può passare al cortissimo con un French bob con frangia per un taglio mini: la regola aurea è quella di non superare mai il mento. Un taglio che va a braccetto con i capelli corti mossi da associare ad una frangia ondulata che è senza dubbio la chiave per dare personalità al taglio, e un effetto naturale per un look un po’ più spettinato e sbarazzino.


Combattere la cistite: cosa mangiare e quali cibi evitare?

Come fare lo chignon: consigli per un tuppo da ballerina o spettinato