State cercando delle idee per dei tagli di capelli corti mossi? Potreste trovare il look che cercate tra queste vivaci proposte!

I tagli per capelli corti mossi ci permettono di spaziare con una grande varietà di stili differenti, accomunati da un’unica parola d’ordine: la vivacità. Il capello corto mosso si presta a tanti stili, c’è chi lo rende più brioso movimentando un po’ il ciuffo e chi preferisce la frangia.

Rispetto ai ricci, i capelli ondulati hanno un effetto più naturale e con il taglio giusto non richiedono troppe attenzioni. È importante però tenere sotto controllo la lunghezza, specie per i tagli ultra corti che prevedono la rasatura, per evitare che i capelli crescendo acquisiscano troppo volume. Vediamo alcune idee di taglio a cui potete ispirarvi.

Taglio corto mosso: ciuffo o frangia?

I tagli corti mossi permettono di dare più brio all’acconciatura giocando sulla lunghezza del ciuffo. Un taglio corto dall’effetto disordinato si adatta bene ai capelli mossi e al tempo stesso si riesce a contenere il volume dell’acconciatura anche se si mantiene il ciuffo lungo, ma sfilato. Come vediamo in questa foto con questo look primaverile e frizzante nella proposta di Saint Algue.

Avere i capelli corti ondulati non significa dover rinunciare necessariamente alla frangetta: dalla frangia spettinata e più spontanea, si può anche optare per una frangia liscia per creare un effetto di contrasto tra le linee della frangia e le onde dei capelli. Per i tagli medio-corti si può puntare sull’effetto obliquo della frangia con taglio laterale o per la frangia aperta per dare un tocco più sbarazzino al taglio.

Taglio corto capelli mossi: stile e personalità

Un taglio corto mosso permette di giocare sull’effetto disordinato, ma in realtà si tratta di un gioco attentamente studiato per creare movimento. Possiamo vedere bene l’effetto in questa proposta di Raphaël Perrier che si sposa alla perfezione con il biondo polare.

E se non siete mai stanche di darci un taglio, puntante sull’ultra corto, magari lasciandovi ispirare da questo taglio di Mark Leeson. Con un taglio rasato sui lati e posteriormente l’acconciatura si modella sul davanti per un effetto davvero ribelle.


Cavitazione per eliminare la cellulite: come funziona, i costi e le controindicazioni

Dieta colesterolo: quali sono i cibi da consumare e quelli da evitare