Esiste un elenco dei più popolari cani dei fumetti, ne fanno parte otto personaggi apparsi sugli albi disegnati di fama internazionale.

I cani, si sa, sono i più fedeli amici dell’uomo. Lo accompagnano persino nelle sue avventure pubblicate sugli albi disegnati più famosi del mondo. E, così, con i grandi protagonisti dell’illustrazione, tra le vignette, compaiono anche loro, gli amici a quattro zampe. Ma chi sono i cani dei fumetti di fama internazionale? Esiste un elenco di popolarità che ne comprende otto e che vi illustriamo qui.

Dall’antica Gallia a Gotham City

Il cane più famoso appartiene all’uomo dei fumetti più noto (anche se di donne i fumetti sono ricchi, come la Valentina di Crepax): è Botolo di Dylan Dog. Il cane è apparso nella serie creata da Tiziano Sclavi.

pimpa
Fonte foto: https://www.instagram.com/pimpa_official/?hl=it

C’è poi un altro cane di illustre padrone, l’Idefix di Asterix, vissuto nella antica Gallia tra le forzute braccia del gigante Obelix, grande amico di Asterix.

E che dire di Milù, il cane del reporter belga Tintin? Non dimentichiamo il supereroe Batman, che ha avuto Ace the Bat-Hound o Asso, cane salvato dall’Uomo Pipistrello e dal compagno di avventure Robin e che si unisce alla lotta al crimine con tanto di maschera.

Ecco Idefix:

Un ninja, un navajo e un manto a pois

Anche gli altri quattro esemplari di cani dei fumetti sono arcinoti. In primis, in ordine di tempo, Il Bassotto del Signor Bonaventura, nato 1917 e che è stato il grande protagonista del “Corriere dei Piccoli”.

Ecco Il Bassotto del Signor Bonaventura:

View this post on Instagram

#corrieredeipiccoli #signorbonaventura #bibliotecatortora

A post shared by Claudio (@_claudio_testa_) on

Segue la Pimpa, proposta anche in versione cartone animato e che, dal 1975, fa compagnia ai bambini. C’è Satan, il cane regalato dall’indiano navajo Freccia Rossa a Tex Willer. Infine, Akamaru, il cane ninja del famoso fumetto Naruto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pimpa_official/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cani dylan dog fumetti pimpa Tex

ultimo aggiornamento: 21-11-2019


A casa di Francesca Cipriani: ecco dove vive l’ex ‘pupa’

Chi sono le “sardine”: il movimento di Bologna contro Salvini