Chi è Demetra Hampton, la “Valentina” dei fumetti di Crepax

Demetra Hampton è un’attrice americana molto conosciuta in Italia che ha raggiunto il successo grazie al personaggio di Valentina: scopriamo di più su di lei!

Demetra Hampton è un’attrice americana ed ex modella. Raggiunge il successo in Italia quando ottiene la parte di Valentina nella serie televisiva ispirata ad un fumetto di Crepax. Nonostante il grande successo, per un periodo della sua vita decide di ritirarsi dalle scene, salvo poi partecipare come concorrente del noto show in onda su Canale 5 L’Isola dei Famosi 2019, come annunciato da Spy.

Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità!

Chi è Demetra Hampton?

Demetra Hampton nasce a Philadelphia il 15 giugno 1968, sotto il segno dei Gemelli. Sin da piccola si appassiona di ginnastica artistica, tanto da dedicare gran parte del suo tempo alla danza. Oltre alla sua più grande passione, si impegna al massimo per ottenere buoni voti a scuola. Avendo un fisico in forma, tonico e scolpito, Demetra decide di volare a New York dove riesce a farsi conoscere proprio come modella. Inizia, così, la carriera che la conduce al successo.

Demetra Hampton
Fonte foto: https://www.instagram.com/demetrahamptonvera/

Infatti, proprio durante una vacanza a Los Angeles con le amiche, la modella americana viene notata dal produttore italiano Angelo Rizzoli. Lui le propone di volare in Italia e firmare il contratto per una serie televisiva ispirata ai fumetti di Crepax. Senza pensarci due volte, Demetra accetta e attraversa l’oceano per recarsi a Milano. Sin dal primo episodio riesce a conquistare l’interesse del pubblico tanto da diventare una delle giovani donne più amate d’Italia.

Un’icona di bellezza sexy e affascinante, nonostante il clamoroso successo, Demetra decide di ritirarsi dalle scene per dedicarsi alle sua più grandi passioni: lo sport estremo come il paracadutismo e l’offshore.

Ritorna in televisione nel 2005 quando diventa concorrente dello show “La Talpa”; nel 2019 si torna a parlar di lei quando il settimanale Spy cita il suo nome come possibile concorrente dello show L’isola dei Famosi, condotto da Alessia Marcuzzi.

Demetra Hampton: vita privata

La vita sentimentale della donna è stata spesso sotto i riflettori: si è legata sentimentalmente a Walter Armanini, un politico che viene arrestato nel 1992.

Dopo la sua storia con il politico, Demetra incontra Luca Bielli con cui si sposa nel 1998. I due sembrano vivere una grande storia d’amore fino a quando lei scopre di essere stata tradita: lui le rivelò di aspettare un figlio dalla sua amante.

In seguito sembrerebbe essersi legata ad un imprenditore di nome Paolo Filippucci di cui, però, non si sa assolutamente nulla. In più, durante un’intervista a Spy ha dichiarato di aver ricevuto un corteggiamento da parte di Sgarbi. Quest’ultimo, però, è stato rifiutato dalla bella attrice e ha iniziato a parlare male di lei.

Demetra Hampton in 6 curiosità

– Demetra Hampton, secondo alcune voci, avrebbe tentato il suicidio: in realtà, l’attrice ha confessato che si è trattato di un incidente. Era semplicemente in compagnia di un amico e, appoggiata al muretto, cadde accidentalmente.

– Demetra è anche appassionata di moto e auto.

– Ha avuto un bruttissimo incidente proprio il giorno in cui è andata a firmare le carte per il divorzio: era in moto ed il destino ha voluto che incontrasse l’uomo di cui poi si innamorò follemente.

– L’attrice ha un profilo Instagram poco seguito ma abbastanza attivo.

– Durante il tempo libera adora praticare attività fisica. 

Fonte foto: https://www.instagram.com/demetrahamptonvera/

ultimo aggiornamento: 24-01-2019

X