I canali YouTube per allenarsi comodamente a casa, a costo zero!

Fare attività fisica a casa è il trend del momento: ci sono dei canali YouTube per allenarsi, basta solo armarsi di buona volontà!

La palestra a volte può essere un costo eccessivo per le nostre tasche, o semplicemente non fa per noi. Ci sono dei canali YouTube per allenarsi comodamente a casa nostra e a costo zero. Sono davvero tantissimi quelli dedicati al fitness, che ci accompagnano nel nostro allenamento quotidiano motivandoci e tenendoci compagnia, senza che ci sia il bisogno di andare in palestra e invogliandoci ad allestire la nostra personale Home Gym.

Possiamo scegliere noi con chi fare allenamento, se da soli, in compagnia della nostra migliore amica o del nostro partner e eventualmente anche il nostro sottofondo musicale preferito. Un consiglio? Collegate il pc alla televisione, per una risoluzione maggiore e uno schermo più grande su cui seguire i nostri personal trainer preferiti.

3 canali YouTube per allenarsi a casa

fitness
Fonte foto: https://pixabay.com/it/kettlebell-fitness-crossfit-3293475/

Come precisato, sono tantissimi i canali per fare allenamento su YouTube. Tra i più seguiti c’è BeFit, per i nostalgici della ginnastica aerobica anni ’80. Le lezioni sono tenute da personal trainer famosissimi tra cui Jane Fonda, Jillian Michaels e Denise Austin.

Se vogliamo un canale per un allenamento tutto al femminile, allora possiamo iscriverci a Blogilates! Gestito dalla personal trainer Cassey Ho, fondatrice del Pop Pilates, potremmo avere il privilegio di fare esercizi per rassodare i nostri muscoli seguendo video divisi per categorie (dall’allenamento per le gambe, a quello per braccia, e così via) sull’onda delle hit musicali pop.

Per chi invece vuole affidarsi a personal trainer italiani, allora Benessere360 fa al caso suo. Anche qui gli allenamenti sono completi e divisi per categorie, dall’allenamento di 7 minuti (ad alta intensità), a quello per accelerare il metabolismo. I video sul fitness, infatti, si alternano a quelli sui consigli riguardo all’alimentazione, per curare in toto il nostro corpo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/kettlebell-fitness-crossfit-3293475/

ultimo aggiornamento: 15-04-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X