Camicie primavera estate 2016 le tendenze più in voga

Le Camicie primavera estate 2016 abbracciano la nuova stagione con scollature e modelli romantici che non possono mancare nel guardaroba femminile

chiudi

Caricamento Player...

Le camicie primavera estate 2016 abbracciano tendenze e materiali diversificati: più che un capo di tendenza, ormai rappresenta un vero e proprio “evergreen” che, stagione dopo stagione, ci conquista grazie al suo comfort e alla sua straordinaria poliedricità. Classiche, con silhouette particolari o con ricami minuziosi, è sicuramente il momento di acquistarle per rendere il proprio look fashion e comodo allo stesso tempo. Ruches, fiocchi, volant, basta scegliere quello che fa al proprio caso per poi sbizzarrirsi infilandole in aderentissime gonne a tubo, abbinandole a shorts e gonne a ruota oppure su un classico jeans skinny.

Trend camicie primavera estate 2016

Tra i must have della stagione certamente non possono mancare le classiche camicie bianche con colletto italiano per un look da portare in ogni occasione. Un capo easy che si adatta a qualunque silhouette, a patto però che venga scelto il modello giusto che premia le proprie forme.

Esistono anche diversi modelli in denim per un outfit sbarazzino e alla portata di tutte.

Se invece non si amano le classiche camicie, è possibile trovare modelli con particolari molto originali: scollature alla Bardot caratterizzate sia da ruches che da dettagli netti oppure con un bellissimo fiocco annodato sul collo.

Le tonalità da privilegiare sono il Rosa quarzo e il Serenity: colori pastello ideali per chi indossa la camicia con il completo da ufficio e i pantaloni classici neri.

Un must irrinunciabile però, per questa primavera, sarà la camicia multicolor: che sia floreale, pop o stratta, la grafica dovrà abbinarsi alla perfezione al pantalone.

La camicia di recente è stata sdoganata anche a mini abito e questa tendenza proseguirà sicuramente per molto tempo in quanto conferisce un look elegante ma allo stesso tempo casual.

Impossibile dimenticare tutte le varianti in pizzo e con merletti ricamati. Non ci resta che cercare quella che fa al caso nostro e sfoggiarla per essere sempre alla moda e al top in ogni occasione.

Camicia7

Sfoglia la nostra fotogallery di camicie primavera estate 2016

Fonte copertina: Pinterest