Il guardaroba estivo è fatto di costumi, infradito ma anche di capi classici come la camicia bianca, un salva look da adattare per ogni occasione.

L’estate è una stagione piena di occasioni: c’è spazio per le vacanze, per un weekend relax, per lo svago ma anche per incontri importanti formali e di lavoro. Occorre quindi farsi trovare preparate anche in termini di outfit, e sono questi i casi in cui la camicia bianca fa al caso nostro!

L’idea dei brand infatti per quest’estate 2020 è stato pensare alla camicia come un capo da poter sfruttare in diverse circostanze: una camicia più elegante ma dal taglio easy può andar bene per un incontro di lavoro, ma anche come copri spalle da abbinare a top e t-shirt.

Camicetta bianca
Camicetta bianca

La camicia bianca elegante

Modelli con fiori lavorati, ricamati o in rilievo, rouche che impreziosiscono dettagli, tagli svasati o dritti: sulle varianti della camicia bianca potremmo scrivere un’enciclopedia.

Ed è infatti la versatilità ricercata in ogni collezione che trasforma la camicia in un salva look a cui affidarsi anche per incontri formali da ultimo momento. Scopriamo i modelli più belli:

Nara Camicie fa della camicia un piccolo capolavoro da realizzare con cura: dettaglio raffinatissimo sono infatti le strisce ricoperti di fiori ricavati a mano senza fondo, per un modello a mezza manica che ci fa assaporare proprio la leggerezza dell’estate.

– La camicia bianca con taglio classico e dritto è senza dubbio quella che ci conviene preservare sempre. Ce lo ricorda H&M, proponendola in versione più leggera in cotone, utilissima anche per impegni di lavoro imprevisti, che richiedono una certa formalità. Ed il bello è che la si può indossare anche sbottonata con una canotta colorata, per un look easy chic perfetto.

– E perché non cedere a qualcosa di più fantasioso, e con il collo alla coreana: Stradivarius la propone ricoperta di volant lavorati a crochet ai polsi e sul petto. Una camicia che sembra quasi una maglia lavorata, da riservare per occasioni speciali da trascorrere in compagnia.

Camicia bianca con volant a crochet Stradivarius
Fonte foto: https://www.stradivarius.com/it/camicia-con-volant-in-crochet-c0p301588363.html

– Una delle tendenze di quest’estate sono sicuramente le stampe: animalier, hawaiane, geometriche, c’è spazio davvero per tutte. Anche la camicia bianca segue la tendenza, e diventa perfetta anche per un party estivo.

Camicia bianca Bershka con stampa
Fonte foto: https://www.bershka.com/it/camicia-con-stampa-c0p102486196.html

La camicia bianca lunga e oversize

Maniche larghe e voluminose, elemento ricorrente e quindi imprescindibile per le collezioni dei brand che per quest’estate pensano a scoprire parti del corpo, ma puntando su forme extralarge . Anche la camicia bianca si reinventa seguendo questo mood, in una versione easy e comfy.

Zara si diverte con la camicia bianca, come mostra il modello popelin oversize, nella lunghezza e nelle maniche decorate anche con volant ricamati. Da indossare con i jeans ma anche con un paio di leggings push up per trasformarla anche in versione chemisier.

Camicia bianca oversize Zara
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/camicia-oversize-popeline-combinata-p07200002.html

– Oversize come modello, o magari prendendo una taglia in più e scegliendo di annodarla all’ombelico. L’idea viene proprio da Chiara Ferragni, che sceglie una camicia Ralph Lauren, un modello classico ma dal taglio moderno e personalizzabile.

View this post on Instagram

Sunday ❤️

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Extralong, trasparente e sensuale: la proposta super femminile viene da Calzedonia, con un modello che ci permette di giocare con il nostro look. La più versatile in circolazione.

Da portare aperta con un top, una canotta o un abitino, oppure chiusa ad effetto vedo e non vedo, con un leggings, una minigonna o un pantalone. E volendo, anche come copri costume.

Camicia bianca Calzedonia trasparente
Fonte foto: https://www.calzedonia.com/it/product/camicia-PA1746.html

– Le trasparenze piacciono anche a Pull and Bear, che punta su modelli svasati in plumetis da abbinare alle sneakers. Anche in questo caso le possibilità di personalizzare resta ampia: su un modello di media lunghezza, una mini gonna ci sta benissimo!

Camcia in plumetis Pull and bear
Fonte foto: ttps://www.pullandbear.com/it/donna/abbigliamento/camicia-bianca-plumetis-c1030037018p501869730.html

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
strillo

ultimo aggiornamento: 13-06-2020


Un gilet è per sempre: anche d’estate fa tendenza!

La sneaker elegante esiste ed è la Nike Air Jordan 4 x Off-White