Si era già fatta notare in passerella alla Paris Fashion Week, e dal prossimo mese potrà essere nostra: è la Nike Air Jordan 4 firmata da Off-White, moderna e chic.

Non è improprio se parlando di una sneaker parliamo di un design moderno e chic, perché non ci sono aggettivi più adatti per descrivere le nuove Nike Air Jordan 4 nate dalla fortunata partnership tra uno degli dei dello sport come Nike e Off-White, il brand luxury italiano diretto da Virgil Abloh, direttore artistico del comparto maschile Louis Vuitton.

Le scarpe non sono passate inosservate durante la Paris Fashion Week del Febbraio scorso, quando tra le collezioni invernali, la sneaker ha fatto la sua apparizione.

Non la prima però, perché già lo scorso anno allo show Figures of Speech era stata avvistata al Museum of Contemporary Art di Chicago, ma allora si credeva fosse un prototipo che non avrebbe mai toccato il mercato. E invece eccola qui, con più di un valido motivo per acquistarla.

Nike Air Jordan 4: dal retrò all’Off-White touch

La Nike Air Jordan è un modello cult, realizzato in più versioni dalla stessa Nike. L’ultimo era stato proprio il 4, un modello retrò femminile che ricordava un perfetto incrocio tra una sneaker anni ’80 e una anni ’90: il suo motto è quello di rispondere ad un’esigenza street wear, quindi una scarpa che comoda e dal design accattivante.

Off-white nella sua versione la trasforma in un modello ultra-chic, decisamente molto femminile e delicato, dalle tonalità morbide grazie alla tomaia in pelle scamosciata color crema, che incontra la nuance miele. L’effetto è quello di una sneaker che sa essere sportiva, ma che può sposarsi benissimo anche per un look elegante. Effetto sporty chic assicurato.

Off-White incontra Nike Air: dove acquistare le Jordan 4

Prima del dove, c’è il quando: le Niker Air Jordan 4 Off White saranno acquistabili dal 25 luglio. Attualmente sul sito Nike non vi è traccia e neppure su quello di Off-White, ma su Instragram l’hashtag inizia già a circoscrivere la ricerca alle sneaker tanto attese. Il lancio ad ogni modo avverrà probabilmente su entrambi i siti del brand.

https://www.instagram.com/p/CBMjnZAFbiO/

Quasi nulla si sa del prezzo, ma considerando che le Nike Air si aggirano nei nuovi modelli circa sui 200 euro e che Off-White è un luxury brand, potremmo ipotizzare che la sneaker possa costare dai 400 euro in su.

Fonte immagine di copertina:
https://www.instagram.com/p/CBSxE-vCS0Y/

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Nike strillo

ultimo aggiornamento: 15-06-2020


Con la camicia bianca, chic in un colpo solo anche d’estate!

“Listen without prejudice”: la t-shirt firmata Victoria Beckham è già sold out