Cameron Diaz Aiuta le Donne a Piacersi e a Rispettarsi

“The Body Book”, il manuale scritto da Cameron Diaz per le donne!

chiudi

Caricamento Player...

Cameron Diaz ha annunciato ai fan l’uscita del suo libro, senza trucco e senza la paura di mostrare le prime rughe, in uno scatto su Instagram dove mostrava la prima copia accompagnata dalla frase: “Uno dei momenti più orgogliosi della mia vita! Ricevere la prima copia di “The Body Book“…Ragazze ho scritto questo libro per voi  e il vostro corpo…  E sono così eccitata di condividerlo con voi!”

Il libro è uscito nelle librerie il 31 Dicembre e qualche giorno fa Cameron Diaz, nuovamente senza trucco e con abiti casual, l’ha presentato al Barnes & Noble di Union Square a New York; “The Body Book” è stato scritto insieme a Sandra Bark con lo scopo pedagogico di trovare l’equilibrio tra salute, soddisfazione per il proprio corpo e vita serena.

Oltre alla pubblicazione del libro, che sta alla base di un progetto molto più ampio, ci sono in programma una serie di eventi nelle scuole in cui Cameron Diaz parlerà alle adolescenti e spiegherà loro qual è il modo corretto di alimentarsi e di mantenersi in salute.

L’obiettivo è quello di rendere più consapevoli i ragazzi del fatto che se non si possiede una buona salute è inutile avere un corpo perfetto e che, nel prendersi cura di se stessi è importante fare le scelte giuste partendo proprio dall’alimentazione e dallo sport.

All’interno del libro di Cameron Diaz ci sono consigli su bellezza, cura del corpo, cura dello spirito e diete ma l’argomento che ha creato più scandalo e attirato l’attenzione dei più maliziosi è stato il capitolo dedicato alla depilazione e intitolato “Elogio al Pube”.

Cameron Diaz dice di non comprendere perché alcune donne scelgono di sottoporsi a depilazione laser permanente:

Cameron Diaz aiuta le donne a piacersi e a rispettarsi
Cameron Diaz aiuta le donne a piacersi e a rispettarsi

“Ho sentito che negli ultimi tempi va di moda la depilazione laser dei peli della vagina. Francamente, credo che la depilazione definitiva sia da pazzi. Per sempre? Forse ognuno di noi pensa che metterà per sempre le stesse scarpe o gli stessi jeans, ma non lo faremo mai. E l’idea che le vagine siano più belle senza peli è nient’altro che una moda e le mode cambiano. Inoltre i peli sulla vagina sono come un meraviglioso drappeggio, che riesce a rendere misteriosa la propria sensualità. I peli pubici sono sexy, riescono a garantire che il “privato” resti tale e soprattutto invoglia il tuo amante ad avvicinarsi e dare un’occhiata da vicino a ciò che gli potresti offrire. Volete davvero una vagina senza peli per il resto della vita?“.

L’attrice Cameron Diaz in questi giorni ha anche ammesso che il suo aiutino estetico di botox fatto qualche anno fa le ha provocato danni all’espressività del viso e che subito ha fatto fatica a riconoscersi. Cameron ammette di preferire vedere il suo volto invecchiare perché ora non ha più paura degli anni che passano!

Possiamo dire che Cameron Diaz non ha peli sulla lingua e che non si fa problemi a dire ciò che pensa!!!