Come cambiare l’icona di Instagram sul proprio cellulare: si può scegliere tra l’attuale icona, quelle storiche degli anni scorsi o anche una a tema Pride.

Il 6 ottobre 2020 Instagram ha festeggiato il traguardo dei primi dieci anni. Dal giorno del lancio dell’app creata da Kevin Systrom e Mike Krieger è passata una decade. Di cose ne sono successe da quel lontano 6 ottobre 2010, e ora il social non solo è stato acquistato da Facebook, ma è anche diventato uno dei più utilizzati in tutto il mondo, con un valore di circa 100 milioni di dollari. In occasione di un anniversario così importante, l’app ha deciso di regalare ai propri utenti alcune novità intriganti. Tra queste, la possibilità di cambiare l’icona sul proprio smartphone: ecco come fare!

Instagram invita a cambiare l’icona sullo smartphone

Ad annunciare questa novità è stata la stessa applicazione, che ha inviato agli utenti questo messaggio: “Per festeggiare il nostro compleanno, questo mese ti invitiamo a cambiare l’icona della tua app scegliendo la tua preferita qui sotto. Grazie per aver scelto di far parte della nostra storia e di usare Instagram per condividere la tua“.

instagram
Fonte Foto: https://pixabay.com/it/photos/instagram-social-media-simbolo-2815919/

Per farlo basterà andare sulle impostazioni e scorrere il menù più volte dall’alto verso il basso, fino a quando non si noterà sullo schermo una particolare animazione, ovvero un’esplosione di coriandoli. A questo punto sarà possibile selezionare la propria icona preferita. Quest’icona resterà visibile sul proprio cellulare per un periodo di tempo limitato, ovvero per il mese di ottobre.

Instagram: le novità per i 10 anni

Non solo il cambio dell’icona. Instagram ha voluto festeggiare il proprio decimo compleanno con una serie di aggiornamenti importanti. Ad esempio la mappa delle storie, ovvero una mappa e un calendario privati delle storie degli ultimi tre anni, per permettere agli utenti di ricordare i propri momenti migliori ed eventualmente condividerli con i propri fan.

A partire dal 6 ottobre, inoltre, in Italia l’icona Reels appare direttamente sulla schermata principale, per ricordare a tutti gli utenti l’importanza di questa nuova opzione, destinata a lottare in maniera diretta con TikTok.

Di seguito un post per il compleanno di Instagram:

Fonte Foto: https://pixabay.com/it/photos/instagram-social-media-simbolo-2815919/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Instagram

ultimo aggiornamento: 10-10-2020


eBay compie 25 anni: ecco gli oggetti più costosi venduti sulla piattaforma

Cibi in scatola: ecco quelli che non possono mancare nella nostra dispensa