Byblos primavera estate 2019: sfilata dallo spirito libero e senza confini

Byblos per la primavera estate 2019 ha presentato a Milano Moda Donna la sfilata della nuova collezione donna e uomo di Manuel Facchini…

Byblos per la primavera estate 2019 ha presentato a Milano Moda Donna la sfilata della nuova collezione donna e uomo del nuovo direttore creativo Manuel Facchini. La sfilata dall’atmosfera molto speciale si è svolta in un vecchio garage sulla riva della Darsena di Milano, il bacino dei Navigli del vecchio porto fluviale della città.

Il brand, simbolo emblematico degli anni Ottanta, ritorna in calendario con una sfilata omaggio alla totale libertà di espressione.

Byblos primavera estate 2019

Il punto di partenza della collezione è Burning Man, l’evento che dal 1986 si svolge nel deserto del Nevada all’insegna della condivisione e della celebrazione della propria individualità. Il must have di stagione è “No boundaries. No restraints“, niente confini e niente freni!

Byblos
Byblos

In passerella abiti hippie e accenti space si mescolano in un gioco di contrasti. Da notare le tute spaziali con dettagli catarinfrangenti che diventano parka metropolitani. Il mondo sport si fonde con accenti psichedelici per un’estetica futuribile ma molto poetica.

Fra gli elementi di punta, i lacci da scarpa con il puntalino imbevuto in smalto a tinte forti che mutano in frange hippie o creano, con tagli laser, un gioco di stampe trompe d’oeil.

Gli abiti hanno paillettes oblunghe che ricordano le squame del pesce e sfumano da un colore all’altro. Atmosfera da sogno di alba e dei tramonti nel deserto. Fantastica Winnie Harlow con canottiera di paillettes argento e leggins psichedelici! Le silhouette sono affusolate e scattanti, in un dialogo continuo con volumi oversize, adatti sia al giorno che alla sera.

Fra gli accessori il marsupio, nuovo must have di stagione! Da notare il simbolo del riciclaggio dei rifiuti su abiti e accessori. Un chiaro messaggio di ecosostenibilità ambientale in chiave futuristica da parte del brand!

ultimo aggiornamento: 20-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X