Bustier: il top dell'estate 2020. I modelli da avere nel guardaroba

Sensuali e chic con il bustier, il top must have dell’estate 2020

Top con bretelline e canotte fanno sempre estate, ma il top queen di stagione è il bustier: versatile, chic e sexy, nel guardaroba è il must have dell’estate 2020.

In versione crop o in quella più classica, che dagli anni ’90 ad oggi ci viene continuamente riproposta, il bustier è ufficialmente il top must have di quest’estate 2020. Perfetto sui jeans, sui pantaloni dal taglio dritto o in versione jogger, ci permette di giocare con i look, da quello sportivo a quello più elegante.

Essendo stato eletto come il top di stagione, approvato anche dai brand i modelli tra cui possiamo scegliere quest’estate sono davvero tantissimo: dal classico in tinta unita a quello in pizzo, anche con l’ombelico scoperto, potremo averne nel guardaroba più di uno così da sceglierlo in base all’occasione.

Il top bustier: la storia

Prima di essere così fashion e colorato, in realtà il bustier non è un capo che si indossava in bella mostra. In origine infatti era chiamato bustino, ed era un corpetto sostenuto da stecche sottili laterali comprendente anche il reggiseno. Sin dall’800 nasceva per tenere la schiena dritta, delineare la figura ed esaltare il décolléte, dal più modesto al più prosperoso.

In origine quindi era un capo intimo, ma dopo la seconda guerra mondiale verso gli anni ’80, diventa un capo da indossare come top nella stagione estiva.

Ci sono molti brand oggi come Intimissimi che rendono dei bustier pensati per l’intimo, così ricercati e particolari che possono essere indossati con una giacca anche in occasioni eleganti. Sono modelli che richiamano proprio questa doppia anima del bustier.

Bustier in nero, pizzo e colorato: i modelli dell’estate 2020

Con le bretelline o senza, crop o coprente, a pois, con pizzi o rouches, i modelli tra cui scegliere quest’estate sono davvero tanti in versione street ma anche beach. Ecco qualche modello da cui prendere spunto.

– Il bustier infatti può essere comodissimo da indossare anche lungo la strada che ci porterà verso la spiaggia. Molto estivo ad esempio è il bustier in stampa vichy, di gran tendenza quest’anno.

– Un bustier nero è da avere sempre: versatile, chic, semplice oppure impreziosito dal pizzo. Crop ad esempio, con tanto di laccetti in una versione sexy e chic come quello di Bershka. Perfetto per una serata romantica o per un aperitivo.

Bustier nero in pizzo Bershka
Fonte foto: https://www.bershka.com/it/top-bralette-con-pizzo-c0p102326119.html

– E se volete dare al vostro look un dettaglio effetto jungle, allora il top corsetto animalier nella proposta di Zara farà al caso vostro. Con un pantalone bianco o nero ed una giacca, sarà un perfetto look sexy chic.

Top corsetto animalier Zara
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/top-corto-stampato-p03067029.html?

Moschino ha da sempre una predilezione per il bustier, ed ecco che pensando all’estate e ai suoi colori allegri, ci ricorda di osare con stampe fantasiose e vivaci. E se vi cede anche Dua Lipa, dubbi non ce ne sono.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 19-06-2020

X