Ecco le location di Buongiorno papà, film diretto da Edoardo Leo che ha come protagonista principale Raoul Bova.

Un quarantenne di successo, benestante, che ha successo nel lavoro, single incallito e sciupafemmine, scopre improvvisamente di essere padre di una ragazza di 17 anni la cui madre è morta e vede così la sua vita stravolgersi del tutto nel giro di pochissimo tempo: è questa la trama di Buongiorno papà, film diretto da Edoardo Leo (che recita anche un ruolo nella commedia) che è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013. Vediamo ora quali sono le location di Buongiorno papà.

Buongiorno papà: le location del film

Buongiorno papà è stato girato tra due città: Roma e Orvieto. Nella prima si sono svolte gran parte delle riprese: qui si trova la casa dove abita Andrea con il suo amico Paolo, c’è la scuola frequentata da Layla, che l’Istituto Magistrale Statale “G: Caetani” che si trova in Lungotevere Maresciallo Diaz, c’è anche il laghetto, quello dell’Eur, dove Andrea si scusa con Lorenza.

Raoul Bova
Raoul Bova

Orvieto è invece la città che nel film viene visitate in gita da Layla e della sua classe, accompagnata da Andrea e Lorenza: possiamo riconoscere la Chiesa di Sant’Andrea in Piazza della Repubblica e il Duomo, davanti al quale il protagonista Andrea, a causa di un equivoco, litiga con la figlia Layla. I due poi si riappacificano nella scalinata del Palazzo del Popolo, sempre a Orvieto.

Buongiorno papà: il cast del film

A vestire i panni del protagonista di Buongiorno papà, Andrea Manfredini, è Raoul Bova. Edoardo Leo è invece l’amico e coinquilino Paolo. La figlia Layla è interpretata da Rasabell Laurenti Sellers, mentre Nicole Grimaudo è Lorenza Metrano.

Nel cast del film sono poi presenti Marco Giallini, Giorgio Colangeli, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta, Pamela Saint e Francesco Alò.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-08-2022


Da Un posto al Sole a Mina Settembre: le serie TV ambientate a Napoli

Il Trono di Spade: oltre a House of the Dragon arrivano altri tre spinoff