Per questa stagione puoi mettere da parte la classiche borsa in pelle per ravvivare il tuo guardaroba con l’accessorio invernale per eccellenza dell’autunno/inverno 2018-2019: la borsa in pelliccia.

In seguito alla crescente preoccupazione per l’uso della pelliccia animale nel settore della moda, un certo numero di marchi di alta moda ha preferito bandirlo dalle proprie collezioni. Da Coach a Burberry a Gucci, un maggior numero di marchi di lusso ha iniziato ad assecondare le richieste degli acquirenti iniziando da eliminare gradualmente l’uso di pelli reali.

Per contro, c’è stato è un vero e proprio boom di pellicce e pelli sintetiche, che non per questo sono considerate meno fashion. I soffici pellicciotti continuano a dominare le collezioni invernali, ma non si limitano solo ai cappotti: quest’anno diventano protagonisti delle borse. Le borse in pelo sintetico sono l’accessorio meno noioso dell’inverno, e possono adattarsi praticamente a qualsiasi outfit. Vediamo come.

La borsa in pelliccia nelle collezioni autunno/inverno 2018

Anche se è un accessorio che a prima vista potrebbe sembrare piuttosto di nicchia, non hai alcun motivo per non provarlo. I designer ci hanno realizzato di tutto: dagli zaini alle pochette, fino alle borse classiche. Dolce & Gabbana ne ha creati dei modelli verde menta con logo in metallo ben in vista, mentre Jeremy Scott li ha sfoggiati in passerella con colori al neon.

I fan di questo accessorio saranno lieti di sapere che questa è una di quelle tendenze che sono facilmente portabili al di fuori della passerella.

Borse in pelliccia
Fonte foto:
https://www.pinterest.it/pin/335518240977621454/
https://www.pinterest.it/pin/335518240982697182/
https://www.pinterest.it/pin/335518240981478714/
https://www.pinterest.it/pin/776237685747441500/

Borsa in pelliccia, quale scegliere?

Certo, una borsa in pelliccia potrebbe non avere lo stesso fascino senza tempo di una classica clutch in pelle nera, ma è sicuramente divertente. Il modo più semplice, e probabilmente il più elegante, di incorporare una borsa pelosa nel tuo look di tutti i giorni è di attenersi a stili e colori tradizionali che si dimostreranno pratici e versatili. Totes, crossbody e pochette aggiungeranno un tocco di lusso alla tua collezione di accessori autunnali, mentre le sfumature neutre del nero e del marrone promettono di accompagnare praticamente qualsiasi cosa tu possieda.

Una borsa in pelo bianco è invece in contrasto perfetto con il tuo guardaroba autunno e inverno. Per una serata in disco potresti invece puntare sul rosa o sul giallo, altri must di stagione.

La borsa in pelliccia può essere portata con disinvoltura sia con un look casual, abbinata a jeans e stivali, o con un outfit da sera super glam se indossata con tacchi alti. In alternativa, utilizzalo per accentuare una gonna longuette in pelle, un maglione ricamato e una giacca blu scuro per un look chic moderno e disinvolto.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
accessori fashion moda strillo

ultimo aggiornamento: 18-12-2018


Animalier dipendente: come indossare il cappotto animalier con stile

Penelope Tree, la supermodella con gli occhi da cerbiatta icona degli anni 60