L’ultimo atto di Karl Lagerfeld racchiuso in una borsa rettangolare sospesa tra presente e passato: la borsa Chanel 19 è il forever must have del guardaroba femminile.

Un accessorio che ha la preziosità di un gioiello e non è passato inosservato alla sfilata autunno/inverno 2019 Ready to wear di Chanel: la borsa 19 Chanel è un perfetto ponte tra il passato e il presente, nata da un omaggio di Karl Lagerfeld alla storica borsa 2.55 di Chanel del 1955, pensata e creata dalla stessa Coco. Chic, versatile, nella sua forma rettangolare e nei suoi molteplici formati mini, pochette, midi, maxi o nelle versioni esclusive che la vogliono da portare come marsupio o portafogli, è un cult nella sua versione 2019.

Chanel 19: una lady bag dalle molteplici sfumature

Non è un caso che la Chanel 19 sia stata lanciata in occasione di una collezione prêt-à-porter, perché l’essenza di questo gioiellino è proprio questo: lasciarsi indossare, senza spazio e senza tempo. All’interno infatti una scritta segreta, voluta da Lagerfeld, nasconde questo legame tra passato e presente.

Tout simplement, ovvero “semplicemente”, perché è così che nasce la Chanel 19. Un modello handbag dalle numerose varianti, ispirato al passato ma che riesce senza troppe variazioni ad essere ancora oggi attualissima con l’iconica lavorazione del tessuto trapuntato a rombi, incontrando i colori, le tendenze e le necessità della donna di oggi.

La Chanel 19: il prezzo e dove acquistarla

Sul sito ufficiale della maison ci sono tutte le varianti in cui è possibile acquistare la Chanel 19, caratterizzata sempre da una catena intrecciata pelle. Non si tratta però solo di una scelta che riguarda i formati della borsa, ma anche le stampe, le decorazioni e le fantasie, tutte variegatissime, che rendono la borsa adatta a diverse occasioni.

Il prezzo di base è dai 3.000 euro partendo dai modelli più semplici, si arriva poi fino ad un massimo di 5000 per quelli più sofisticati ed eleganti. Oltre al sito è possibile acquistarla anche nelle boutique ufficiali della maison.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
chanel strillo

ultimo aggiornamento: 10-08-2020


Borse d’estate 2020: le must-have da mettere in valigia e non solo

Il ritorno della camicia sahariana, cool e wilde