Borgo Egnazia in Puglia: il resort scelto da Victoria e David Beckham

Sognando la Puglia: (anche) la famiglia Beckham sceglie Borgo Egnazia

Paesaggi mozzafiato, buon cibo in ogni angolo e un hotel extra lusso tanto amato dai vip: vi presentiamo Borgo Egnazia in Puglia, la meta vacanziera preferita dai vip.

La Puglia, il tacco dello stivale italiano, è sempre più in voga negli ultimi anni e moltissimi vip amano trascorrerci le vacanze: dal lusso delle meravigliose strutture vacanziere, fino ai paesaggi rurali-chic che vengono apprezzati e invidiati in tutto il mondo. Victoria e David Beckham (ma non solo), ad esempio, hanno scelto il meraviglioso Borgo Egnazia in provincia di Brindisi: scopriamo di più su questa location da sogno!

Tutto su Borgo Egnazia

Situato a Savelletri di Fasano – in provincia di Brindisi – Borgo Egnazia è un resort a cinque stelle che si affaccia sulla costa adriatica. L’arredamento lussuoso si mischia con sinuosità alle tradizionali mura che ricordano l’architettura del luogo.

Dagli ambienti esterni a quelli interni il filo conduttore è uno solo, il total white.

Eleganti e comodissime sdraio disegnano il perimetro delle due piscine – quella interna e quella esterna – e i fiori freschi addobbano gli ambienti con un’eleganza e una raffinatezza unica nel suo genere.

Borgo Egnazia
Fonte foto: https://www.instagram.com/borgoegnazia/?hl=it

La costruzione prevede diverse soluzioni abitative in cui gli ospiti possono soggiornare.

• All’interno del corpo centrale dell’hotel si trovano camere molto ampie, con ambienti grandi fino a 125 metri quadrati (come la suite La Egnazia), e una spa – di 2000 metri quadrati – dotata di tutti i comfort.
• Gli appartamenti e le ville indipendenti, invece, sono dislocate all’interno del resort e sono più adatte per le famiglie con bambini che desiderano tranquillità. Le più grandi sono distribuite su tre livelli (hanno una superficie di 250 metri quadrati) e sono dotate di una piscina privata ad uso esclusivo degli inquilini dell’abitazione.

Imperdibili, poi, le spiagge private in cui fare un tuffo quando le temperature diventano alte: Cala Masciola e La fonte, perfetta per le famiglie con bambini.

Quanto costa Borgo Egnazia? I prezzi

Come si legge sul sito ufficiale, i prezzi variano in base alla stagione in cui si desidera soggiornare. Ad agosto, nel boom delle richieste, il prezzo più economico (per la stanza La Corte Bella) è di 1400 euro a notte – per due persone, compresa la colazione.

Il prezzo sale a 1700 euro a notte (sempre con colazione inclusa) per La Corte Magnifica, più ampia rispetto alla precedente e dotata anche di due divanetti su cui rilassarsi prima di andare a dormire o su cui leggere un libro.

Anche gli appartamenti hanno, più o meno, gli stessi prezzi: circa 1600 euro a notte per Casetta Bella e 1800 euro per Casetta Splendida (su due piani). Ultima, ma non per importanza, la villa su tre piani con piscina privata: 3300 euro a notte (compresa la colazione)!

I vip che hanno scelto Borgo Egnazia

Borgo Egnazia è una delle mete preferite dalle star di tutto il mondo che desiderano rilassarsi e assaporare fino in fondo le meraviglie che il nostro paese riserva. Madonna, stregata dal fascino del Salento, nel 2017 ha festeggiato qui il suo 59esimo compleanno con balli scatenati e feste in grande stile che, puntualmente, sono finite sul suo profilo Instagram – al party era presente anche Melania Trump!

Nell’estate 2019, poi, anche una delle famiglie più chiacchierate di sempre ha deciso di trascorrere le vacanze a Borgo Egnazia: stiamo parlando di Victoria e David Beckham che sono arrivati nei primi giorni di agosto insieme ai loro 4 figli, Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper.

Sui rispettivi profili Instagram sono apparse numerose foto che li ritraggono in vacanza, dalle passeggiate in bicicletta alla scoperta dei paesaggi pugliesi fino alle cene romantiche a lume di candela.

ultimo aggiornamento: 21-08-2019

X