Bomber, la giacca più trendy per la primavera 2018

In versione mini e oversize, ritornano i bomber nell’abbigliamento donna per la primavera 2018: ecco i modelli su cui puntare per essere trendy!

Ancora un revival anni ’90 nella moda donna per la primavera 2018, con il ritorno del bomber. Dopo un periodo sabbatico, durato quasi trent’anni, torna a dominare le sfilate il capospalla più in voga tra le fan dello street style. E se, per molto tempo, i filoni commerciali della moda lo hanno relegato al solo look casual, oggi il bomber si impone come capo versatile che trova spazio anche nell’outfit delle occasioni particolari.

L’evoluzione del bomber e le proposte degli stilisti

Dai modelli casual di taglio maschile, gli stilisti passano a proposte più femminili che chiamano in causa tessuti come il satin o il velluto. Ad arricchire i capi non mancano le rouches (quasi sempre tono su tono), i ricami floreali e le paillettes. Quanto ai colori, i più gettonati dalle fashioniste sono il verde military, perfetto con outfit più daywear, e il rosa cipria capace di trasformare un capo dalla personalità “aggressive” in uno delicato e ultra femminile.

bomber jacket
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/203436108146597310/

Ma guardiamo ai grandi stilisti. Se il bomber di Kenzo abbraccia lo stile minimal in satin tecnico, quello di Fendi non rimane impassibile alla nostalgia della natura aggiungendo ai capi un tocco floreale. Anche Gucci si lascia travolgere dalla fantasia che i bomber ispirano proponendo un oversize stile animalier dalla trama maculata o, in alternativa, un modello più ristretto in pelle il cui stile si mescola al chiodo generando un effetto a dir poco irresistibile.

Come indossare il bomber? Gli abbinamenti per essere cool

Di fronte a indumenti di carattere come il bomber, il dubbio che assale le perfettine del fashion è sempre lo stesso: come abbinarlo? Per risolvere l’arcano, le grandi case della moda hanno offerto un doppio modello: un bomber piuttosto corto simile ad un coprispalle ed uno oversize.

Il primo è ideale per le mise più eleganti, come abitini o gonne svolazzanti, ma altrettanto d’effetto per chi vuole abbinarlo a denim a vita alta e maglietta, per un look cool e sbarazzino. Il vibe metropolitano del modello oversize, invece, gli permette di essere abbinato sia con capi più casual, per un look easy e cool, sia con quelli più eleganti, per un ricercato gioco di contrasti.

Riguardo gli accessori l’opinione è unanime: pochette o mini bag da portare a mano sono l’ideale per un look che non vi farà passare inosservate!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/203436108146597310/

ultimo aggiornamento: 09-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X