Vai al contenuto

Lutto nel mondo della musica: addio a Bobby Sherman, icona degli anni ’70

Cantante con microfono

Addio a Bobby Sherman, cantante e attore idolo dei teen anni ’70, morto a 81 anni dopo una lunga malattia.

Si è spento martedì 24 giugno, a 81 anni, Bobby Sherman, cantante e attore amato dalle teenager a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. L’artista è morto a causa di un tumore al rene al quarto stadio, dopo aver trascorso gli ultimi giorni accanto alla moglie Brigette Poublon, che ha condiviso la dolorosa notizia sui social.

NORTH HOLLYWOOD, CA - 11 NOV 2018: Bobby Sherman sul tappeto rosso della serata inaugurale di "In A Booth At Chasen's" all'El Portal Theater

Bobby Sherman: una carriera tra musica e tv

Nato nel 1943 a Santa Monica, Bobby Sherman divenne noto nel 1968 grazie alla serie tv Arrivano le spose, dove interpretava Jeremy Bolt. Da lì, la sua carriera esplose: tra il 1969 e il 1970 portò in classifica quattro successi entrati nella top ten di Billboard, come Little Woman, La La La (If I Had You), Easy Come, Easy Go e Julie, Do Ya Love Me, e ottenne tre dischi d’oro.

Oltre alla musica, partecipò a molte serie tv cult, tra cui I Monkees, La signora in giallo, La famiglia Partridge, Mod Squad e Squadra emergenza. Al cinema, recitò in He Is My Brother e Flippaut!.

La notizia della scomparsa del cantante e attore condivisa dalla moglie ha sconvolto i fan che hanno lasciato messaggi di cordoglio alla famiglia.

L’uomo e l’impegno per gli altri

Dopo aver lasciato la musica a metà anni Settanta, Bobby Sherman scelse di dedicarsi agli altri come soccorritore e istruttore presso la Polizia di Los Angeles, salvando vite e trasmettendo competenze di primo soccorso.

Nell’annunciare la scomparsa, la moglie lo ha ricordato come un uomo coraggioso e gentile, dal cuore immenso e dal senso dell’umorismo immutato fino alla fine. “Bobby è rimasto forte e generoso, accanto a me e ai suoi fan, fino all’ultimo respiro” si legge nel commovente post.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2025 13:05

Stefania Nobile torna in libertà: revocati i domiciliari