Vai al contenuto

Chiara Ferragni, conti nel caos dal 2022: Sisterhood nell’occhio del ciclone

Chiara Ferragni sorridente

Chiara Ferragni e il giallo dei bilanci dimenticati dal 2022. Fenice chiude in rosso e Sisterhood nel mirino.

La galassia imprenditoriale di Chiara Ferragni è nel caos: dal 2022, la sua holding Sisterhood non presenta i bilanci. Il cuore dell’impero Ferragni è finito nell’occhio del ciclone a causa dei conti mancanti e dei dati ormai sospesi nel limbo. Una realtà in forte contrasto con l’immagine pubblica della regina dei social e imprenditrice di successo. Solamente pochi giorni fa l’azienda Safilo ha chiesto a Chiara Ferragni un grande risarcimento, e ora la situazione si complica ulteriormente. Ma scopriamo che cosa sta succedendo.

Fenice chiude in rosso e si ricapitalizza

Fenice, la società che detiene i marchi legati a Chiara Ferragni, chiuderà il bilancio 2024 con una forte perdita, stimata in circa 10 milioni di euro nel biennio 2023-2024.

Le perdite sono state assorbite ad aprile con una ricapitalizzazione che ha visto la quota di Chiara Ferragni passare dal 37,5% al 99,8%.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni – www.donnaglamour.it

A completare il quadro attuale della società c’è l’uscita del socio storico Paolo Barletta e la presenza residuale (0,2%) di Pasquale Morgese, elementi che riflettono la nuova direzione dell’azienda e del futuro dei marchi legati alla influencer.

Sisterhood e il mistero dei conti

Se Fenice chiude l’anno tra perdite e ricapitalizzazione, la vera incognita è Sisterhood, la holding di Chiara Ferragni.

Amministrata dal commercialista italo-svizzero Maurizio Binelli e affiancata dalla madre dell’influencer, Marina Di Guardo, Sisterhood è ferma al bilancio 2022 e ad oggi non risulta aver depositato nemmeno i dati contabili del 2023. Una situazione anomala che solleva domande e preoccupazioni sulla trasparenza e sulla gestione dei principali asset dell’imprenditrice.

Mentre Fenice prova a rialzarsi e ad archiviare le perdite, l’assenza dei bilanci di Sisterhood lascia aperto un interrogativo sul futuro dell’impero di Chiara Ferragni. Le prossime settimane saranno decisive per scoprire come e quando verranno chiarite le ombre che oscurano l’impero imprenditoriale della regina dei social.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2025 11:49

Lutto nel mondo della musica: addio a Bobby Sherman, icona degli anni ’70