Blunt cut è il nuovo taglio in voga per il 2016

Se hai voglia di cambiare look il blunt cut è sicuramente il nuovo taglio in voga per il 2016 molto utilizzato dalle star

chiudi

Caricamento Player...

Il taglio di capelli più trendy per il 2016 arriva dagli States: si chiama blunt cut, corposo e pieno che riporta in voga le linee nette e se l’anno scorso molto utilizzato era il trend scalato e sfilato tipico degli anni’70, oggi si ritorna alle lunghezze precise e geometriche. Per questo 2016 il blunt cut sarà un hairstyle glamour e alla moda, per non far passare mai inosservati i tuoi capelli: non si tratta di una leggera spuntatina, ma di un vero taglio netto.

Blunt cut, diamoci un taglio!

Molto preciso e regolare, ha due lunghezze che vanno molto di moda: la prima che è amatissima dalle star è quella del carrè, taglio a caschetto tipico degli anni’20, mentre per le ragazze che amano i capelli lunghi e non se la sentono di osare troppo possono optare per l’artenativa ”medium” nella quale i capelli sfiorano lievemente le spalle.

Il Blunt cut essendo un taglio preciso richiedere una particolare attenzione e per chi ama andare poco dal parrucchiere non è sicuramente il taglio che fa per lei: le lunghezze devono sempre essere alla pari.

Questo taglio è molto versatile e si può portare in diversi modi: se ami il look sbarazzino puoi creare un mood spettinato asciugando i capelli a testa in giù e applicando una mousse per enfatizzarne il volume, in modo da creare un effetto stropicciato.

Se si preferisce un look più delicato ma mosso, basterà creare delle morbide onde con un ferro passando poi le dita all’interno dei boccoli in modo tale da renderli meno definiti. Si vuole rendere ancora più marcate le linee del taglio?Allora basterà lisciare i capelli e creare una piega perfettamente liscia, con una riga in mezzo o portata a lato.

Il blunt cut è ideale soprattutto per chi ha i capelli fini e sottili, meno adatto invece per chi ha i capelli spessi e ricci. Non ci resta che sperimentare questo taglio sui nostri capelli

BluntCut4

Sfoglia la fotogallery per vedere i tagli blunt cut

Fonte copertina: Pinterest